domenica 26 febbraio 2012

Si é ballato un pò.

Ieri giornatina in cui si è ballato a sufficienza. Nel primo pomeriggio abbiamo avuto un paio d’ore in cui la saturazione non stava su né pregandola in ginocchio né dicendo parole irripetibili, aumento dell’ossigeno e cambi continui di posizione per sfruttare ogni respiro, intanto che aspettavamo di vedere se funzionava o no.

Poi abbiamo trovato la quadra e intanto la dottoressa ha deciso per un altro emogas per capire quanta anidride carbonica non veniva espulsa: questo avrebbe voluto dire doversi spostare a Torino che è la cosa che ci fa davvero andare nel panico ora.

Quindi nuovo prelievo arterioso ed analisi che è poi andata bene. Per cui possiamo starcene a Ivrea. La dottoressa era contenta perché vuol dire che il momento critico era “solo” legato alla polmonite in sé che rende ogni tanto più difficili gli scambi respiratori: il virus deve passare e intanto bisogna essere pronti a sostenerlo con l’ossigeno e starci dietro bene. Quando il virus se ne andrà pian piano abbasseremo l’ossigeno. Gulp.

Dorme tanto perché è stanchissimo e ieri si è poi svegliato per la pipì: gli abbiamo detto di farla nel pannolino tranquillo, anche perché con la flebo bisognerebbe alzarsi tutti i minuti ed è veramente faticoso anche per lui. Però si sveglia sempre per essere cambiato.

Ieri sera era poi di umore simpatico ed è stato sorridente per mezz’oretta per mangiare la minestra, poi ha detto basta perché voleva dormire.

Stanotte Paulo Aimo l’Assistente mi ha detto che è filato tutto liscio, niente più momenti mistici.

Io rimango con Michi fin verso sera, poi ci diamo di nuovo il cambio: così ricarichiamo un po’ le pile prima della nuova settimana. Anche perché in questo momento è meglio che rimaniamo noi in ospedale, fino a che la situazione non è un po’ più stabile.

Magari con Michi facciamo un giretto, ci sono temperature da North Carolina!!!!

Buona giornata.

Angela

7 commenti:

rosalina ha detto...

caro Fabietto questa proprio non ci voleva, ma ora incrociamo alla grande e sicuramente anche questa passera', e poi si sa', che i bimbi hanno una forte ripresa e tutto tornera' come prima.
Ti aspettiamo Fabietto......................ciaoooooooooooooooooooo

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!! FORZA FAMIGLIA AIMO!!
Non importa quando dura la tempesta, il sole splende di nuovo tra le nuvole.

Kahlil Gibran

la m a q ha detto...

Un abbraccio al bambino più bravo dell'intera galassia !!! E ai suoi mitici genitori(extraterrestri? perchè sulla Terra non ne esistono altri uguali)) e alla sorella più supermegasimpaticona dell'intero universo! E bravi i dottori di Ivrea !

Francesca ha detto...

Forza Fabullo! forza mitici aimo!!!! una carezza al piccolo!

graziana ha detto...

Preghiere e Incroci!!!!
Un grande abbraccio a tutta la famiglia Aimo e tanti bacini a Fabio!

Giovanni ha detto...

Forza Fabullo che sei tutti noi. Qualche giorno ancora e sara' tutto passato. Un abbraccione a te e a tutta la famiglia Aimo. Pizzicotto.

Anonimo ha detto...

coraggio leoncino! Tante preghiere e incroci contro il virus e per tutti gli insuperabili ed infaticabili Aimo.
Andrea PN