Ieri giornatina in cui si è ballato a sufficienza. Nel primo pomeriggio abbiamo avuto un paio d’ore in cui la saturazione non stava su né pregandola in ginocchio né dicendo parole irripetibili, aumento dell’ossigeno e cambi continui di posizione per sfruttare ogni respiro, intanto che aspettavamo di vedere se funzionava o no.
Poi abbiamo trovato la quadra e intanto la dottoressa ha deciso per un altro emogas per capire quanta anidride carbonica non veniva espulsa: questo avrebbe voluto dire doversi spostare a Torino che è la cosa che ci fa davvero andare nel panico ora.
Quindi nuovo prelievo arterioso ed analisi che è poi andata bene. Per cui possiamo starcene a Ivrea. La dottoressa era contenta perché vuol dire che il momento critico era “solo” legato alla polmonite in sé che rende ogni tanto più difficili gli scambi respiratori: il virus deve passare e intanto bisogna essere pronti a sostenerlo con l’ossigeno e starci dietro bene. Quando il virus se ne andrà pian piano abbasseremo l’ossigeno. Gulp.
Dorme tanto perché è stanchissimo e ieri si è poi svegliato per la pipì: gli abbiamo detto di farla nel pannolino tranquillo, anche perché con la flebo bisognerebbe alzarsi tutti i minuti ed è veramente faticoso anche per lui. Però si sveglia sempre per essere cambiato.
Ieri sera era poi di umore simpatico ed è stato sorridente per mezz’oretta per mangiare la minestra, poi ha detto basta perché voleva dormire.
Stanotte Paulo Aimo l’Assistente mi ha detto che è filato tutto liscio, niente più momenti mistici.
Io rimango con Michi fin verso sera, poi ci diamo di nuovo il cambio: così ricarichiamo un po’ le pile prima della nuova settimana. Anche perché in questo momento è meglio che rimaniamo noi in ospedale, fino a che la situazione non è un po’ più stabile.
Magari con Michi facciamo un giretto, ci sono temperature da North Carolina!!!!
Buona giornata.
Angela
7 commenti:
caro Fabietto questa proprio non ci voleva, ma ora incrociamo alla grande e sicuramente anche questa passera', e poi si sa', che i bimbi hanno una forte ripresa e tutto tornera' come prima.
Ti aspettiamo Fabietto......................ciaoooooooooooooooooooo
FORZA FABULLO!!! FORZA FAMIGLIA AIMO!!
Non importa quando dura la tempesta, il sole splende di nuovo tra le nuvole.
Kahlil Gibran
Un abbraccio al bambino più bravo dell'intera galassia !!! E ai suoi mitici genitori(extraterrestri? perchè sulla Terra non ne esistono altri uguali)) e alla sorella più supermegasimpaticona dell'intero universo! E bravi i dottori di Ivrea !
Forza Fabullo! forza mitici aimo!!!! una carezza al piccolo!
Preghiere e Incroci!!!!
Un grande abbraccio a tutta la famiglia Aimo e tanti bacini a Fabio!
Forza Fabullo che sei tutti noi. Qualche giorno ancora e sara' tutto passato. Un abbraccione a te e a tutta la famiglia Aimo. Pizzicotto.
coraggio leoncino! Tante preghiere e incroci contro il virus e per tutti gli insuperabili ed infaticabili Aimo.
Andrea PN
Posta un commento