martedì 18 marzo 2014

Meno male che c'è la primavera.



Io me li vedo quelli del mare: Donna Paola, il Cugino Toscano, quelli lì insomma, che in un giorno come ieri la scappata in spiaggia l’hanno fatta. Anche solo 5 minuti, ma l’hanno fatta. Oppure non sono scesi in spiaggia, ma i 5 minuti li hanno comunque dedicati alla contemplazione di mare cielo sole. Uuuhhh, come me li vedo. Per altro, mi vedo anche Boog che vagabonda in bici, con una temperatura così.
Noi guardiamo i ciliegi, si stende fuori e la roba asciuga anche (che poi una si dimentichi di ritirarla rimane un dettaglio), si va in giro senza giacca. Ellosò che non è normale, che poi finisce e la paghiamo eccetera eccetera: ma che giornata è stata. Ero di buon umore pure io, figurarsi, anche perché è tutto più semplice, perché Fabullo può stare in giardino all’intervallo con gli amichetti, non si mette il berretto. In compenso la Michi è stata a casa perché si è alzata con mal di pancia e mal di stomaco e pare che non sia la sola di questi tempi: per cui vediamo un pochino oggi.
Oggi di nuovo giornatina, di quelle in cui la roba rimane di nuovo stesa fuori, per intenderci: Fabu va a scuola, poi vado a riprenderlo subito dopo mezzogiorno perché ci hanno richiamato per la densitometria. E fa che questa volta funzioni e che vada bene. Ma le maestre sono grandissime, perché per facilitarci la vita hanno spostato l’ora della pappa di Fabullino insieme ai pargoli dell’asilo: così lo ritiro già mangiato per intenderci. Per cui vediamo che faccia fa quando si ritrova con i piccini e con le maestre dell’asilo!!!!
E dopo la densitometria si va dal tecnico  ortopedico per ritirare i tutori: così dice la teoria, poi ve lo dico quando li ho in mano, non mezzo secondo prima. E sempre la stessa teoria dice che dovremmo avere un appuntamento per modificare la carrozzina: quando ho detto che mi piacerebbe averla a posto per l’estate ho visto facce dubbiose. Vabbè. Diciamo che vista la nuova giornata di sole non ho voglia di arrabbiarmi: perché anche per arrabbiarsi e indignarsi e arrabattarsi e discutere ci vuole voglia e tempo e la testa non sempre piena di cose, o distratta dalla primavera. D’altra parte la faccenda del dategli pane e circo non è proprio nata 5 minuti fa.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
p.s Bici pronta per le scorribande cittadine.

Paola ha detto...

hai proprio ragione... mi sento poetica pure io... cielo azzurro, temperatura fantastica, finestre aperte e cinguettio degli uccellini... peccato che ci sia da lavorare!
Capitolo mal di pancia... anche qui ne abbiamo un sacco ma in questi giorni non pensiamo immediatamente ai virus... ma alle infinite "due cosette" che si ingurgitano alla fiera (panini con porchetta, piadine, brigidini, croccanti, bomboloni....) che durerà fino a domani sera (e domani tutti in festa... io spero di riuscire a portare a termine un piccolo sogno del il mio papa'... sono arrivata a disturbare anche l'ammiragliato dell'alto tirreno e credo mi abbiano accordato tutto per sfinimento... tattica affinata negli anni!!!)
Che le maestre di Fabullino siano grandi non ho dubbi... ma con un tipetto come lui (e con il suo seguito meraviglioso) non puo' che uscire il meglio dalle persone che hanno la fortuna di incontrarlo!!!!
Buona giornata ragazzi e blog!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ps il gatto Mario mi e' sempre piu' simpatico!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Per caso Mario, gatto toscano, è un tigrato rosso fulvo? Perché è risaputo che i mici rossi sono molto monelli... Poi quei morsichini delle 6.30 della mattina sono... bacetti affettuosi!
Peccato per la gara di Miky e per il suo conseguente (?) male allo stomaco: forse é stata troppo in tensione per il comportamento di Chico. Incrociamo per tutto.
Quanto vi date da fare voi della ONLUS: interessante la presenza di questo professore russo in aprile: sarà senz'altro produttiva (parla russo e chiamerete l'interprete?). Un abbraccio grandissimo.