giovedì 19 gennaio 2023

Che al mercato compró.

 È arrivata l'autorizzazione del giudice a procedere in tutte le funzioni che abbiamo richiesto come tutore provvisorio: accedere alle piattaforme che richiedono la spid, i consensi, aprire il conto ed operare.

Adesso faremo tutto.

Primo passo rapido sarebbe stato accedere alla pagina Inps di Fabu, perché ci serve un isee socio sanitario e poi compileremo il modulo con il nuovo conto corrente intestato a Fabio (previa organizzazione di tutte le procedure con la banca: potremo fare tutto da casa e andare lì solo per firme o consegna di documenti originali, perché siamo provinciali e la banca sa già tutto).

Sarebbe stato.

Che vuole dire: ho controllato e per avere la delega di un disabile interdetto bisogna preparare le scartoffie come tutore e poi portarle di persona personalmente.

Bingo.

La legge dell'acqua liofilizzata: aggiungi acqua per ottenere acqua.

Nel mondo delle piattaforme e delle identità digitali e delle firme elettroniche, uno che deve tutelare il figlio (per esempio) che va assistito (è scritto sul verbale dell' Inps) deve andare di persona a chiedere di occuparsi in tutto e per tutto del figlio da tutelare, senza che sia chiaro dove sta nel frattempo colui che si va a chiedere di prendere in carico.

Ma boiafaus, poiché stiamo nel nord ovest.

Se io vi mando tutte le scartoffie tramite PEC, non va bene?

Allora: adesso c'è un numero per i disabili dell'Inps con anche l'assegnazione di un codice personale: vuole dire che chi risponde ha accesso alle informazioni e sa di chi si parla. Esiste da ottobre, non ho idea di come funzioni, ma sono coraggiosa e tento l'esperienza: e propongo la PEC, perché sono un genio e non perché dovrebbe essere scontato.

Per la legge dei grandi numeri, dopo Quelli Che Fanno la storia emblematica di Quelli Che Sanno ci voleva.

Stamattina volevo farlo, ma ora che abbiamo fatto i prelievi e mi sono occupata di tutte le urgenze, era mezzogiorno e cinque, e quel numero risponde fino alle 12.

Oggi proviamo ad andare in fisioterapia.

Quindi pianifico sulla mia agenda di fare una telefonata venerdì.

E poi ditemi che i Badanti per Forza non hanno un'organizzazione manageriale.

Mia cara, non mi dire che hai un'agenda, dice LA PAOLA, che la sa lunga. 

Ovviamente no. O meglio si, ma non ho il tempo di prenderla e aprirla.

Pizzini, mia cara, pizzini. E pizzini dei pizzini in cui c'è scritto di leggere i pizzini, che al mercato mio padre comprò.

E non lo so quando telefono, penso si sia capito.

Buona Giornata.

Angela 


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Complicazioni a gogò....come sempre!!! Povere famiglie speciali poveri voi. Non si possono mai snellire queste procedure,?? Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per questa giornata e per tutte le cose da fare tante, troppe. Un abbraccio 🤗❤️

Paola ha detto...

Mamma miaaaaaaaaaaaaa
solo a leggere tutto quel che fai/fate ... e' come fare 1 ora di palestra (ah sia chiaro che io non la faccio l'ora di palestra eh la immagino solo... sono l'antiqualsiasisport per eccellenza) pero' per compensare potrei dire che leggo quanto le famiglie speciali debbano fare/pensare/attivare/prevedere e le attività motorie passive me le potrei segnare come fatte (quelle attive purtroppo le fate voi e non oso immaginare la fatica mmamma santissima quanta fatica :-( ...)
e a volte devo pur tornare indietro nei paragrafi gia' letti perche' mi suona strano che sia possibile riuscire a portare avanti tutte queste attività nell'arco di una sola giornata
Forza forza forza famiglie speciali.... vi abbraccio fortissimo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA ANGELA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali