giovedì 30 novembre 2023

Accettiamolo.

 Adesso ve ne conto un’altra interessante. Non è proprio niente di meraviglioso, proprio no: ma interessante sì. 

Allora: dato per assodato che il problema sono io. Accettiamolo. Che non condivido il mondo della progettualità per una sua altissima percentuale; ma  sicuramente la mia non è concretezza, conoscenza diretta delle necessità delle piccole onp (organizzazioni no profit: imparate, si dice così, sono queste le cose importanti) e dei loro utenti: ma no, è che non capisco, non comprendo che bisogna fare grandi salti strutturali, magari mi sento anche inferiore, insomma, è una roba da portare in analisi. Va bene, va bene. Presa d’atto, con la cenere sulla testa e i ceci sotto le ginocchia.

Così andiamo avanti e vi posso raccontare.

Le fondazioni, quelle auliche, sono la quintessenza di Quelli Che Sanno e seguono la moda dello strutturare progetti loro in cui supportano le onp per diventare più intelligenti, e quindi organizzano eventi pieni di splendore: partecipa all' evento per social media manager; impara la partnership; conosci gli stakeholders.

Vieni che ti finanzio cento ore di fisioterapia per i disabili: sono una burlona, ovviamente, quello mai. 

Ultimamente era arrivato un invito ad un evento di formazione sulla cyber sicurezza. E va bene, ne arrivano di cose, una più una meno. Se interessati cliccare qui per l'iscrizione. Ognuno è libero di fare come desidera, io non ho cliccato perché sono una persona problematica, come precedentemente assodato.

Un po' di giorni fa telefona alla Onlus la fondazione stellare che ha organizzato l’evento. Capite? Chiama noi. Che non ci vedono nemmeno con uno di quei telescopi per scovare le galassie remote (quelle della Fondazione Galattica, che invece io amo alla follia).

Buongiorno, vorremmo sapere se avete ricevuto l’invito all' evento. Certo, vi ringraziamo davvero, mia risposta melodiosa sorridente amabile.

Riuscite a venire? Vi ringraziamo per aver pensato a noi, ma non è proprio possibile.

Ma nessuno? Proprio nessuno? Non ce la fate proprio? (Mi sembrava supplice, ma sicuramente non ho afferrato io). Purtroppo no, ma complimenti per il Vostro Prezioso Lavoro. 

Grazie, buongiorno. 

Se io fossi una brutta persona, vi racconterei che ho pensato che in questo mondo un po' di giustizia esiste, e le robe non proprio utilissime vanno buche, e dopo che l’ho pensato ci ho riso sopra tutto il giorno.

Ma abbiamo detto che il punto è che sono io il problema. 

Quindi non ve lo racconto che ho riso tutto il giorno.

Buona Giornata.

Angela


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Beh bisogna anche ridere, fa bene.....cose assurde ma cose utili?? Quelle mai in questo.momdo a testa in giù. Auguro una buona giornata a tutti in buona salute. Forza Fabullo forza famiglia forza figlie speciali 🤗🤗

Paola ha detto...

Concordo con te Angela... ma io ne sono certa... io sono una brutta persona che vuole che queste cose accadano e gioisce un poco nel vedere che ogni tanto il freesbe lo tirano pure loro e se lo beccano dritto sui denti....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
FORZA AIMO
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Simi
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus