mercoledì 20 dicembre 2023

Ne giuro un'altra.


Ne giuro un’altra, perché è vera.

Nonostante io abbia l’orticaria per il sistema progettuale che ci impone di pagare per delle cose che potremmo non pagare. Nonostante alla fine paghiamo appunto delle persone per delle cose che alla fine non fanno e le facciamo noi, perché le facciamo meglio, si chiama dato di fatto e non presunzione. Nonostante io mi prenda proprio l’impegno personale (tutto mio, sono fatti miei se appaio la solita strega) di boicottare queste modalità in tutti modi (per esempio offrendo agli amici schemi già fatti, così non li devono comprare da quelli che li vendono, e visto che li ho fatti io va bene così, oltre alle maledizioni, che non attaccano perché ho la pelle vecchia e dura, nulla può essermi fatto). Nonostante non perda mai l’occasione di far notare a Quelli Che Sanno che se un’iniziativa non ottiene grandi successi probabilmente non è proprio un’idea tanto utile.

Nonostante tutto, quando parte un nuovo progetto della Onlus, io giuro che sono sempre entusiasta assai. Parto volentieri con le prime procedure, con entusiasmo.

Ieri è appunto partita l’avventura di fasce e marsupi per bambini piccoli con esigenze speciali, io ho fatto scartoffie senza confondere i file con il programma della lavatrice, che non è poco per avere un minimo di cotonatura dell’ego pensante.

Poi, però, guarisco, perché nessuno sano di mente potrebbe amare le procedure di rendicontazione in toto: non la parte di fatture pagate, ma la parte narrativa, in cui si perdono ore e ore a scrivere sempre le stesse cose, distinguendo tra i beneficiari diretti indiretti e parenti prossimi, obbiettivi lunghi brevi, indicatori di efficacia e Dio solo sa cosa. Neanche lui, anzi, lo sa, è significativamente perplesso sulla complicazione imposta: si chiede come mai ha creato il mondo senza tutte quelle menate lì, secondo me. Quindi guarisco: e meno male, uno ha la certezza di non diventare così.

Poi ci sarà da sdoganare del materiale: e lì l’entusiasmo mi rifiuto di sprecarlo, non è giusto, non si stanziano belle sensazioni per immeritevoli burocratiche follie.

Ma oggi come oggi, con il pensiero che faremo delle belle cose per i bambini e per le famiglie, ecco, oggi giuro che sono contenta.

Ho già anche messo su la minestra, così è cotta per stasera, che dopo Fabullo fa fisioterapia. Rendicontazione e minestra. Mah.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Eccola qui, l' "Angela dalle mille risorse"!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Forza!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Buona giornata in fisio e in buona salute!!!!! Abbraccio forte . Forza famiglie speciali!!! 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus