domenica 25 maggio 2008

Un cuore grandissimo.


Non voglio sembrare retorica, ma questi sono veramente uomini con un cuore grandissimo.

E’ vero che ci si abitua sempre a tutto e che tutto diventa routine, ma credo che non potrebbero fare questo lavoro se non fossero delle persone speciali: quanto meno, non credo che potrebbero farlo così, con semplicità, parlandone tranquillamente senza mai vantarsene…

Nella loro memoria c’è un intero archivio di tragedie e loro raccontano senza mai darsi alcuna importanza per ciò che fanno, ma nello stesso tempo non sono quelli che hanno fatto l’abitudine a tutto e più niente li tocca… eccolo il cuore grande.

Con Fabullo e Michi sono stati simpaticissimi e accoglienti: erano appena rientrati da un intervento e sono stati subito pronti a risalire sul camion per farci fare un giro; Fabullo aveva gli occhi grandissimi che ancora un po’ non ci stavano più sulla faccia, non sapeva più dove guardare, con la felicità e la meraviglia che parlavano da sole…

E poi ci hanno offerto la merenda e coccolato tanto Fabio…

E abbiamo giocato con il cagnone, che guardava Michela che faceva merenda con la classica espressione: “Dammene solo un pochino, per favore, guardami come sono denutrito…” E come si chiama questo giocherellone? Ma Rex ovviamente!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Angela come sei diventata brava a fare le foto!!!! Certo che la simpatia dei soggetti ha aiutato!!!

Anonimo ha detto...

Al simpatico orco di ieri ci tengo a far sapere che la merenda viene sempre calcolata anche per lui... sarà per la sua simpatia... sarà perchè lo abbiamo già visto assaggiare le manine dei più piccoli parecchie volte ... Mah!!!!

Anonimo ha detto...

Aspettiamo che Fabullo torni guarito dalla Florida, poi Voi di casa Paulo Aimo pensate come sarebbero contenti Fabullo e Michi se possedessere un cucciolo.

Anonimo ha detto...

Devo dire la sacrosanta verità: le foto le ha fatte Paulo aimo.
Caro Orco, ieri ho fatto spesa e ti ho contato nell'acquisto merende.

Io e Michi siamo appena tornate dalle Prime Comunioni. Gloria e Maura erano bellissime, ma le loro Pargole molto ma molto di più.


Invece Paulo e fabullo sono andati a Cuceglio a fare una passeggiata con Paola e famiglia: mi ha detto che è proprio una bella manifestazione, fabullo è stato tutto contento e speriamo regga il tempo!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Orco, solo ora riesco a risponderti,
non ti devi scusare con me .......
sono le donne del comitato, compresa mia moglie, che sono delle "lingue biforcute".
La mia mogliettina ha il vizio di preoccuparsi di come mi vesto quando vado a qualche festa o convention aziendale dimenticandosi che sono ormai da tempo "maggiorenne e vaccinato" e comunque anche se ho pochi capelli il gel lo posso mettere lo stesso.
Sono proprio un Vice Presidente molto paziente.

Anonimo ha detto...

buona domenica a tutti !!

Anonimo ha detto...

La poesia è pioggia gentile
che disseta e ristora.

Anonimo ha detto...

Ogni mattina, per guadagnarmi da vivere,
Vado al mercato dove si comprano le bugie.
Pieno di speranza
Mi metto tra chi le vende.

B. Brecht

Anonimo ha detto...

Un antico poeta disse
il paese è distrutto
ma le montagne e i fiumi resistono

il poeta di oggi dice
le montagne e i fiumi sono distrutti
ma il paese resisterà

il poeta di domani dirà
ahimè
le montagne e i fiumi sono distrutti
il paese è distrutto
tu
ed io siamo finiti

(Ko Un)

Anonimo ha detto...

Mentre remavo
ho perso il remo

solo ora mi giro a guardare la grande distesa d'acqua

(Ko Un)

Anonimo ha detto...

Solo e pensoso i più deserti campi
vo mesurando a passi tardi e lenti et gli occhi porto per fuggire intenti
ove vestigi human l'artena stampi.
Altro schermo non trovo che mi scampi dal manifesto accorger de le genti;
perchè ne gli atti d'alegrezza spenti di furor si legge com'io dentro avampi:
si ch'io mi credo ormai che monti e piagge e fiumi
e selve sappian di che tempre sia la mia vita, ch'è celata altrui.
ma pur si apre vie nè si selvagge cercar non so ch'Amor non venga sempre
ragionando con meco et io con lui.

Anonimo ha detto...

Oggi non c'è niente che rischiara il mio cielo,
da giorni non ho motivi per alzarmi dal letto
e tuffarmi nel mattino,
intere giornate come la notte senza luna di un vagabondo.
Mi sento come uno di quei miliardi di coriandoli di polvere
che galleggiano dell'aria:
nessuno li vede se un po' di luce non li attraversa...
un po' come quella silenziosa goccia di pioggia che si è infranta sul mio viso di striscio stamattina
così indicibilmente fine a sè stessa.

Sally

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio siamo stati a Cossato , vicino a Biella, dove abitano dei nuovi amici ceh ci hanno aiutato fin dall'inizio della nostra avventura in tutti i modi ceh venivano loro in mente.
oggi avevano organizzato una partita di calcio che hanno giocato sotto la pioggia battente!!
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio, Michela non voleva più venire a casa. Mi sembrava di conoscerli da sempre.

Anonimo ha detto...

Voltare il foglio per aprire ad altri
versi la landa bianca del possibile,
è gesto impegnativo. Se mancasse all'improvviso
il fuoco dell'idea?

Popoli antichi per segrete colpe
temevano l'estinguersi del Sole.
Esagerto il pragone? Scrivi.
Il fuoco non si spegne.

Maria Luisa Spaziani