Può sembrare strano ad alcuni che un Moto Club, nato per dare sfogo a una legittima passione sportiva possa dedicarsi anche ad iniziative di solidarietà a favore del prossimo, eppure il Valli del Canavese Trial Team non è nuovo ad operazioni di questo tipo.(..............)Ma quando l’aiuto e chiesto da un piccolo bambino di Orio, a pochi chilometri da noi, come si può non intervenire?
E per questo non vogliamo restare indifferenti ai gravi problemi di salute del piccolo Fabio, un bambino di tre anni e mezzo colpito da ictus. (.............)
Ma se i medici faticano ad aiutarlo, cosa possiamo fare noi? Forse poco, ma sono tante piccole gocce a formare il mare ed è giusto che ognuno aiuti Fabullo per quel poco che può; con le risorse e le capacità che possiede.
Organizzeremo una manifestazione in favore del bimbo e inviteremo tutto il folto pubblico accorso alla gara di Cuorgnè del 4 maggio scorso ad intervenire ancora.
Sarà una dimostrazione di cosa grandi e piccoli piloti possono fare con una moto da trial e ci sarà la possibilità di provare alcune moto, fra cui la nuovissima Xispa, presentata per la prima volta in Piemonte. Ma sarà prima di tutto una grande festa di amicizia e solidarietà.
Il TRIAL DAY, così l’abbiamo chiamato, si svolgerà a Campore il 27 luglio, in occasione della festa di S. Anna.
Le zone saranno facilmente raggiungibili da tutti, in mezzo alla natura e al verde,…in un bosco dove a Fabullo piacerebbe tanto giocare.
Non chiederemo soldi per il biglietto e staff e piloti lavoreranno ovviamente gratis. Il pubblico potrà aiutare Fabullo offrendo un piccolo contributo in cambio di una simpatica maglietta. Tutto il ricavato sarà messo a disposizione della famiglia per le cure del piccolo.
Ma noi non siamo ‘bravi’ a raccogliere soldi e allora alla promozione ci penseranno i ragazzi del Leo Club Alto Canavese: una garanzia di efficienza e serietà; il Leo Club ha già avviato altre iniziative a favore di Fabullo e raccolto contributi per Ricerca sul cancro, Unicef e Aism. Ricordate? Ognuno con le risorse e capacità che possiede… noi con l’organizzazione, il Leo con la raccolta, la gente con la sua generosità.
Sulla maglietta in vendita ci sarà uno scoiattolo, simbolo del Valli del Canavese e simbolo di vivacità e voglia di vivere; risorse e capacità che non mancano a Fabullo.
Per questo Fabullo è uno di noi.
Lo scoiattolo sulla t-shirt mostrerà le dita a forma di ‘V’.
‘V’ sta per Valli del Canavese, certo. Ma in questo caso ci piace pensare che rappresenterà la V di vittoria, la vittoria di Fabullo contro la malattia.
Non sappiamo se fra qualche anno vorrà provare a guidare una moto da trial, non sappiamo se mai si appassionerà al nostro sport, sappiamo però che vogliamo per lui questa possibilità; …non deve essere la malattia a decidere ...
L'hanno scritto gli amici del trial che hanno organizzato la giornata di oggi; noi li raggiungeremo nel pomeriggio.
Ho chiesto loro il permesso di pubblicarlo perchè l'idea di Fabullo scoiattolo mi è piaciuta tanto; nel calendario eventi trovate la locandina.
Ho tolto solo qualche dato tecnico e la storia di Fabio ripresa dal sito.
Ovviamente, quando l'ho letta, ho anche pianto un pò, ma non mi sembra proprio una novità rilevante....
Grazie.