


Ecco le le scarpine e ditemi se non sono bellissime. Annie ha detto che vanno bene, così possiamo tenerle e usarle. E speriamo che ci portino bene.
Per intanto stasera sono tetra perché oggi Fabullo è stato più somarello che mai.
Stamattina ha cominciato con la logopedia: Sandra ha cambiato strategia, nel senso che è partita con degli esercizi che coinvolgono l’attenzione e l’ambito cognitivo, per evitare che si annoi. Lui ha resistito dieci minuti e poi ha incominciato ad urlare che sembrava lo stessero pelando senza previa bollitura.
Idem con Annie al pomeriggio: è stato bravo un pochino e poi basta. E non ha combinato quasi niente. Le abbiamo pensate tutte: che gli facessero male i tutori, che non li sopportasse, che avesse mal di pancia, mal di stomaco o chissà cos’altro….
Poi probabilmente non aveva semplicemente voglia e ha manifestato il suo dissenso apertamente, diciamo così. A questo va aggiunto che oggi non c’erano i suoi amici, soprattutto Cheyenne, così si è stufato.
Così stasera sono appunto nella fase tetra, del non ce la caveremo mai e anche del se smette di collaborare è la fine. Poi mi ricordo che l’ha già fatto altre volte, io mi sono disperata e poi il giorno dopo è stato di nuovo bravo, così sarà meglio provare a stare tranquilla e rimandare tutto a lunedì.
Però sono tetra lo stesso.
Le buone notizie sono che le crisi sembrano stabili, ridotte di numero almeno un pochino, considerando che prende meno farmaci e riceve mille stimoli prendiamolo come un fatto positivo.
Poi Ewa mi ha raccontato che la notte scorsa si è girato più volte sul fianco sinistro. Ha provato a farlo anche sul destro, ma la spalla sinistra non ruotava, così non riusciva e si lamentava. Io se proprio non urla come un matto di notte non sento e vedo niente: più che addormentarmi praticamente svengo, dormo e penso, penso e dormo.
Questa sera siamo andati via dal centro un’ora prima, alle cinque. Così abbiamo camminato un’ora e mezza per vedere le luci di Natale: prima sulla Commercial, dove c’è un bellissimo albero e i tetti dei locali sono disseminati di lucine.
Poi nei giardini degli hotel davanti a noi; ogni giorno ne aggiungono e sono davvero belle. Usano le lucine piccole piccole, che non si vedono tra le foglie ma regalano degli effetti spettacolari. Poi quasi tutti gli hotel hanno delle belle fontane, vasche, giochi d’acqua, per cui i colori vengono amplificati. A quel punto Fabullo non aveva più nessun problema, non piangeva e si guardava in giro meravigliato e soddisfatto.
Domani si va nell’acquario e poi combineremo qualche giretto per passare la giornata. Lunedì andrà meglio.
Un abbraccio
Angela
20 commenti:
Buon giorno a tutti! Saetta... credo che Fabullo volesse gdersi il nuovo acquisto...e Basta!! non gli andava di lavorare.
A me è capitato lo stesso l'altro giorno che mi hanno FINALMENTE recapitato l'aspiraplvere nuova. A volte vale la pena fare la raccolta puntiiiiiii.
Insomma... ho aspirato l'impossibile, mentre i pesciolini rossi mi seguivano con lo sguardo preoccupato!!
Poi passa, Angela stai tranquilla, continua ad avere fiducia nelle capacità di Fabullo. Io ce l'ho.Ce la farete, ne sono certaaaaaaaa.
Grazie per avermi confermato che continua a girarsi nel letto da solo.
E ti pare poco!!!!!! Sono felicissima! Torno ad ammirare la mia nuova aspirapolvere senza saccheto(non ho altro da aspirare!).
Vi saluto con un abbraccio fortissimo.
Buona giornata a tutti quanti vicini e lontani. Luisa
CIAO Michelina vai a cavallo? Io vorrei andarci. spero di vederti.
un baCIO A fABULLO.
iris
ciao Angela.. ma i tutorini sono una novità per lui e dovrà prima fare amicizia e poi li accoglierà, devi essere contenta invece, perche' lui e' cauto con ciò che gli e' sconosciuto, la prudenza l'applica su tutto.
Ripasserò piu tardi per vedere le foto.
Ma daiiiii e' Saetta.. sono proprio imbranata.............
Un abbraccio a te
un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma vedi un po'.. la mia piccina e' gia sveglia.. ciao Iris
Le giornate sono sempre pienissime, pur leggendo il blog non sempre c'e' il tempo per intervenire. A volte si ha quasi paura a rovinare qualche equilibrio tanto è bello, sentito, partecipato.
Ma il tifo, l'affetto e la partecipazione rimangono immutati.
Volete sapere perchè Fab è stato somarello? Gli mettete ai piedi le nuove scarpe di Saetta Mcqueen proprio il giorno che non puo' esibirle a Sally (Cheyenne)||||
Alessandro
ciaoooo!!!
buona giornata a tutti!!!!
fabullo sta cambiando tante cose e tutte insieme....dagli tempo :)
un bacio buon weekend :)
anna e bea :)
ps
bacioooooooooooooo :))
uah...............! diventera' una saetta. e vaiiiiiii Fabullino.
Fai presto amicizia e poi viaaaaaaaaa alla grande
Grande Fabullo con le scarpine di Saetta, mi colpisce il pessimismo di mamma Angela che poi dice, come se nulla fosse, che Fabio si gira da solo nel letto! Caspita !! è vero non è più una novità ma immagino che trà 3 mesi magari starà seduto bene e leggendo i suoi post si vede statisticamente che il piccolo fa la rugna almeno 2 volte la settimana ma nonostante questo migliora lo stesso.
Non vediamo l'ora di abbracciarvi!!
Ma certo Paulo... Fabietto migliora ogni giorno di piu.. Solo Angela essendo sola si scoraggia un pochetto quando Saetta fa le bizze.. ma e' tutto normale..e poi essere lontani da casa e dai propri cari aiuta poco.. ma presto GRANDE FESTA .. TUTTI RIUNITI. FORZA ANGELA CHE TUTTO SI RISOLVE ALLA GRANDE
FABULLO NON VI DELUDERA'.
IO NE SONO SICURISSIMO!!!
A ragione il Paolo Aimo! Con tutti i progressi che ha fatto Fabullino una giornata di proteste ci sta ... e poi mostra carattere!!! :)
Un abbraccio
però ora vogliamo una foto di Fabullo Saetta con le scarpine eheh!!! dai Angela ti sta dando tante soddisfazioni e te ne darà sempre di più!
Francy
La Michi questa mattina è stata con il broncio perchè il papà ha deciso che faceva troppo freddo per andare a cavallo!
Oggi pomeriggio invece è dalla sua amica Giulia e quindi è molto felice!!!
Paulo Aimo.... la Michi ha ragione ... al maneggio non faceva freddo c'era il sole e si sta bene .... mi sa che hai "toppato".. ma non dirlo alla Michi.. che e' un angelo perche' si e' limitata a fare solo il broncio.. .
Ciao Rosalina, vabbe! non ha fatto freddo ma il timore che si ammali con il viaggio trà 2 settimane mi ha fatto prendere la decisione!
certo Paulo.. scherzo.. sei saggio ..Lo sai che ho una voglia matta di stringere Fabullo... mannaggia
a Michela è già passato tutto e papà paulo è stato prudente;) mi raccomando però in Florida non portate i maglioni di lana che si usano a Orio;)
certo francesca ai bimbi passa sempre tutto in fretta, e poi se la Michi e' con una amica tutto si risolve con allegria..
Fabullino bello arriva presto a casa
Mi sembra che al venerdì Fabullo sia sempre un pò somarello, sarà stanco di una dura settimana di lavoro, e poi le scarpe nuove di Saetta con i tutori...non c'era nessuna ragazzina che vedesse quanto erano belle!
Dai Angela, oggi sei non tetra, ma forse un po' stanca e poi un po' di nostalgia? manca poco, e avrai vicino le persone più care.FORZA
un grosso abbraccio.
Angela non lasciarti prendere dallo scoramento, da quanto ci racconti sono piu' i passi avanti che quelli indietro. Persisti anche se e' dura, la strada e' si lunga e difficile ma ce la puoi fare e ce la farai. Tu e Fabullo insieme. Hai gia' fatto tanta strada, guarda dritto in fronte a te e mantieni la rotta. Un pizzicotto a Fabullo. Ciao.
Posta un commento