giovedì 14 luglio 2022

Urlo.

 Certo che abbracciamo Salvatore, certo che è giusto e bello condividere tra Amici Amati, è necessario.

Facciamo che  ve ne conto un'altra, fresca di ieri. 

Stiamo rendicontando un altro progetto, questo se non altro già pagato.

1300 euro, ok? Non centomila.

Centomila sono i documenti da produrre, e ci sono tutti.

Rendicontazione non accettata nella parte di relazione narrativa.

Vi preghiamo di attenervi alle linee guida e descrivere le attività svolte: e appunto, la relazione è fatta su quelle, sezione per sezione.

Vi preghiamo di non inserire motivazioni riguardanti la rimodulazione del budget: forse il problema è quello.

Allora: erano richiesti circa 6000 euro, sono solo 1300, quindi, quando ce lo avevano comunicato, avevamo ovviamente presentato un nuovo budget, la mitica rimodulazione dei miei stivali (poiché sono signora).

Adesso che abbiamo preparato la relazione sulle attività effettivamente svolte, seguendo le  altrettanto mitiche linee guida (sempre dei miei stivali, sempre perché sono signora), abbiamo iniziato con una frase che rimandava a quella rimodulazione per agganciare bene il discorso, una roba tipo: in relazione alla rimodulazione presentata in data xx le attività svolte sono state le seguenti yy e motivate dalle necessità zz, e poi descrizione dettagliata.

Forse hanno letto questa frasetta, non è piaciuta la parola rimodulazione, e non hanno letto la parte seguente.

Siccome nulla abbiamo capito, abbiamo tolto quella frasetta.

Invece abbiamo preparato quella famosa dichiarazione ridondante per quegli altri, e hanno detto che va bene ma  abbiamo dovuto nuovamente riscaricare tutta la rendicontazione, firmare, scansionare, ricaricare.

Roba da urlare.

Buona Giornata.

Angela 

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Si parla di snellire la burocrazia.....e poi ecco i risultati. Da urlo e da grande rabbia!!!!
Auguro una giornata abbastanza buona non troppo faticosa. Sarà di caldo tropicale🤗🤗

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Paolo
Forza Famiglie speciali

Anonimo ha detto...

Grazie Angela per la vicinanza. Non voglio scherzare con le cose serie ma tu come sei messa a pressione? Secondo me sei messa bene perchè con tutte le "arrabbiature" che devi gestire avrai una corazza sanguigna importante. La mia corazza invece sta subendo qualche scalfittura ma devo imparare a difendermi meglio, il fatto è che io mi difendo attaccando e questo mi espone ai rischi. Quindi devo cambiare tattica e non sarà facile. Intanto mi rilasso un po' regalando a Fabullo e a tutti i suoi amici la prima fotografia dal telescopio Webb, viaggiante nello spazio più profondo mai osservato prima d'ora. Cosa pensare fra tutte le stelle e le galassie? Che siamo davvero piccoli e probabilmente non gli unici in questo universo. Son sicuro che noi comunque non siamo qui su questa palletta per caso, ci è stata data una possibilità di lasciare un segno imporatante.
https://apod.nasa.gov/apod/ap220713.html
Forza Fabullo!
Salvatore A