martedì 11 aprile 2023

Casa preziosa.

Prima di tutto eravamo a casa nostra, immenso e prezioso dono: l’anno scorso di questi tempi stavamo in quell’ospedale senza senso, con il personale di quel reparto senza senso, formato per l’emergenza nei giorni di festa se fosse partito il trombo attaccato al cuore, che lo stesso ospedale senza senso aveva provveduto a creare. Io avevo appena discusso con il responsabile del reparto senza senso che proponeva un sondino a lungo termine e non sapeva che Fabullo andava legato, perché usava il braccio e quindi era in grado di toglierselo: peccato che fossimo lì da settimane, era indubbiamente una persona tanto presente nella conoscenza dei pazienti. Quindi avevo pubblicamente comunicato che ero contenta che arrivassero le feste, perché almeno con i ricoverati si tirava a campare e non dovevo faticare anche a impedire decisioni che erano pensate per pazienti sconosciuti, oltre che a garantire assistenza continua senza alcun aiuto. Proprio detto così.

E sull’emergenza che poteva scaturire, io non avevo potere e basta.

Quindi, sia benedetta la festa a casa nostra, con Michelina qui.

Non è stato possibile riposare come avremmo voluto, prendendo l’arietta del cortile, perché Fabullo non era in forma: sabato sera ha pianto tantissimo, domenica è stato disturbato, lunedì bianco come un cencio, abbiamo attaccato sensori, messo su e messo giù quaranta volte, preso frequenze respiratorie. Sicuramente un dolore, e non capiamo. Non capiamo mai niente, da tanto tempo.

Però eravamo in due ad assisterlo per tre giorni di seguito, la luce che è entrata dalle finestre era bellissima, sono fioriti due iris viola, ciò che è stato steso fuori è asciugato. Quando Fabu è riuscito a dormire un po' abbiamo avuto degli attimi pieni di silenzio, profondo, bellissimo, avvolgente.

Vi abbracciamo.

Buona Giornata.

Angela

 

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Sono sempre momenti difficili ma almeno siete stati a casa e questa è una benedizione.... spero e auguro oggi giornata migliore per Fabio e voi. Un abbraccio speciale. Forza forza

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali