giovedì 27 aprile 2023

Mal di tangenziale. Forse.

 Ieri ho chiacchierato un po'. Lo so che non è strano, sia sempre benedetta la possibilità di ascoltare e essere ascoltati, e non stare da soli.

Quello che però volevo dire è che chiacchierando ieri mi hanno raccontato un po' di cose fatte: ma nulla di eccezionale, nel senso che si trattava di non eccezioni, di fatti comuni, ecco.

Per esempio dei pasticci con i mezzi pubblici per andare al lavoro, dell'aver dedicato un po' di tempo alle pulizie, di un posto spettacolare in cui mangiare il gelato, del panettiere che ha detto questo e la fruttivendola quest'altro, dell'ho preso la bicicletta e sono andato, ho sentito un concerto, visto un film, incontrato una persona simpatica alla fermata, eccetera eccetera.

Mi sono ritrovata a pensare che c'è davvero un mondo. Quante cose. Che bello poter fare le cose di ogni dì.

Come dire: noi non lo so che posto abbiamo. Mah. Sicuramente anche noi ci siamo, per carità.

Però.

Insomma, ieri hai avuto un attacco di metafisica, come direbbe Cecile Forestier, dice LA PAOLA.

E chissà, dico io, forse si. 

O forse era la tangenziale, a inanellare pensieri, tenendo conto che sono stata ferma più di mezz'ora.

Ho cantato Absolute beginners solo tre volte, giuro.

Buona Giornata.

Angela 


2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

La saggezza sta nell'apprezzare le piccole cose: le margherite nel.prato, il cielo azzurro, un bel tramonto. Ci si accontenta e si cerca di essere sereni! Buona giornata senza troppi problemi. 🤗❤️

BOOG ha detto...

Forza Forza Forza Ragazzo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali