giovedì 20 aprile 2023

Archiviare.

 Omero ormai è parte integrante della vita del paese e quindi ogni tanto arriva, quando passa su di qui entra a fare il suo giro e poi riparte a grandi falcate (davvero, nelle sue intenzioni!).

Oggi dovrebbe essere il giorno di passeggiata di Teo, pastore australiano.

 Siamo amati ed è meraviglioso.

 Anche perché ieri sera eravamo stremati dalla mortificazione, ecco.

 Siamo andati a fare fisioterapia e, mentre eravamo lì, i terapisti stavano tirando le fila su tutte le situazioni scolastiche. Ci sono realtà meravigliose, in cui i terapisti sono parte integrante del progetto educativo e veramente i bambini hanno il mondo davanti per loro.

 Poi ci sono altre situazioni.

 Altre.

 Indefinibili.

 Indifendibili.

 Mortificanti, si diceva.

 Stremanti, proprio per la consapevolezza che non si va da nessuna parte, che la battaglia è persa ancora prima di cominciare, che manca la competenza del compito da svolgere.

Sostanzialmente, sono situazioni in cui i disabili portano risorse alla struttura e stipendi immeritati. E basta.

Io ho ascoltato tutto, poi mi sono rimessa in macchina per tornare a casa e non ho neanche cantato.

Capirete bene la gravità della cosa.

L'avvilimento.

Il Vicinato ci ha portato pollo purea e budino al cioccolato. Mi hanno  solo guardato, senza sapere nulla, e hanno detto: ok, archivia la giornata che è meglio.

Buona Giornata.

Angela 

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Guardare avanti....tanto le cose non cambiano purtroppo.....e bravi Omero e Teo gli animali sono meglio degli umani!!! Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per questa giornata che sia buona 💓💓

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
CHE PESI SUL CUORE
MAMMA MIA
Non si riescono a trovare le parole per esprimere al meglio la rabbia mista a impotenza che sale a ondate.... ed io son solo una, diciamo cosi', spettatrice di queste situazioni quotidiane....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI MA TANTA TANTA TANTA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Forza Forza Ragazzi!