lunedì 20 maggio 2024

Dettagli. Amici.

 Avete presente come sono i dettagli, no? Che arrivano così, come le cose che sono state lì appese o impilate più o meno precariamente e poi un bel dì cadono, senza che nessuno sappia bene perché. O come quando uno, dopo la pioggia, vede una luce diversa e capisce che può spegnerlo il benedetto lampadario. O come quando uno, da qualche parte, legge una frase e se la ricorda, non è la prima volta che la incontra, e se la ricorda perché faceva parte di qualcos’altro, e pensa che ti ripensa va a ripescare ad un libro di tanti anni prima che era così piaciuto; lo trova anche il libro.

E certo che sono dettagli: perché non è che possano cambiare le sorti di chissà quale intrigo galattico. Però la giornata, quella sì che cambia. E noi, nel nostro piccolino, umile assai, fatto di scavi e arrampicate e unghie spezzate, ne siamo contenti. Che non vuole dire che ci accontentiamo: perché è diventato un modo di dire abusato, mazzata totale che ci viene proposta non appena uno prova un pochino ad alzare la testa.

Noi siamo proprio contenti di certi dettagli.

Per esempio venerdì pomeriggio.

Stiamo riorganizzando l’esame romantico di Fabullo per vedere come procede la cura per l’infiammazione intestinale e approfitteremo dell’ambulatorio infermieristico comunale di mercoledì perché ci semplifica le cose all’ennesima potenza. Quindi sapevamo che in qualche momento sarebbero passati i volontari per gestire provette e scartoffie.

E venerdì pomeriggio sono già arrivati con tutto quanto.

E il gelato: fragola e limone.

Pure Fabullo ne ha mangiato un pochino.

Noi non ci ricordavamo più da quanto tempo non prendevamo il gelato. Chi lo sa.

Siano benedetti i dettagli e gli Amici.

Buona Giornata.

Angela

 

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Il.gelato. .. slurp!! Idea grandiosa sempre.per godere delle piccolissime cose.....auguro una ottima giornata per Fabullo e voi famiglia con abbraccio grande. Forza famiglie speciali forza 🤗❤️

Luana ha detto...

I dettagli fanno la differenza. Sempre.
Forza Fabio!
Angela, tanto per rimanere nel romantico, giovedì scorso sono venuta a conoscenza che esistono i trapianti di feci per le persone che hanno determinate malattie all'intestino (non so di preciso quali malattie). Qua da noi c'è una campagna di sensibilizzazione volta alla ricerca di donatori di feci proprio per poi fare questi trapianti. Donatori difficili da trovare perché devono avere determinate caratteristiche e perché non sono esami semplici per i donatori stessi. Io non sapevo nemmeno che esistessero questi trapianti. Sicuramente se Fabio fosse un possibile ricevente ve lo avrebbero già indicato.


BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus