Certo che come si dorme nel proprio letto dopo un lungo periodo e quando si è stanchi come degli asini (dalla traduzione letterale di stràc mè 'n burìc)non ha prezzo nè uguali.
Ero tanto preoccupata dei fusi orari, il riabituarsi, sarò un cadavere per sette settimane, l'insonnia delle tre di notte che non vi dico.
Poi, in preda ad un istinto didattico materno, ieri sera ho proposto alla Michi di leggere un pò insieme e il risultato lo sapete già: dopo dieci minuti lei mi ha messo a nanna, io ho chiuso definitivamente gli occhi traballanti e li ho riaperti poco fa.
In tempo per far partire la mitica teiera da sei.
Vi devo raccontare che a Miami Fabullo è salito sull'aereo camminando a grandi passi felice come una Pasqua, tutti lo guardavano. Poi ha fatto tutto il decollo e l'atterraggio seduto bene da solo, ha passato delle belle mezz'ore a guardare Pluto e si è anche addormentato.
Poi si è svegliato vomitando, un pasticcio che non vi dico, e poi si è ripreso sorridendo.
A Caselle c'era un magnifico comitato di accoglienza con i nonnini, La Stefy direttamente dai monti olimpici nevicanti e un autorevole consorte comitatesco con tanto di furgone per caricare anche l'aereo.
E ovviamente anche la Michi, con gli occhi più grandi di tutta la faccia.
Volevo far arrivare Fabullo camminando ma abbiamo avuto l'intoppo che ci hanno spaccato il passeggino e quando siamo riuscito ad uscire era davvero isterico: però il nonnino il passeggino l'ha già riparato e l'hanno visto camminare a casa tra la felicità di tutti.
Poi sono uscita per andare in ospedale a Ivrea e la visita è andata benissimo: il medico mi ha detto che secondo lui va tutto bene, devo proseguire con gli antibiotici e fare un'eco tra un pò.
I dolori sono normali e anche la nausea, considerando la quantità di farmaci che piglio.
E nel capitolo del certo che non c'è niente come, rientrano anche il thè con i pavesini che sto sbriciolando sulla tastiera del pc, che meraviglia.
E anche ricevere dei girasoli e trovare un biglietto di pronta guarigione degli amici della Tavola Rotonda e tutti i commenti di ieri.
Oggi ci aspetta una rapida organizzazione di domani, rapida perchè Zia, nonnini e amici hanno pensato a tutto.
Io, se ci penso proprio bene, c'ho già qualche pensiero: tipo l'asilo, portare tutto, cercare di fare vedere Fabullo che fa, pensare alle visite, alla spasticità, al girello, alle terapie, alle decisioni per il futuro...
Però possiamo fare che non ci penso oggi?
Buona giornata.
Angela
sabato 8 maggio 2010
giovedì 6 maggio 2010
La famiglia Brambilla
Oggi abbiamo fatto il conto delle valigie: 8 in tutto, il massimo consentito! Mannaggia quanta roba.
Non ridete ma per andare a Miami Mr Bob ha dovuto affittato un rimorchio da attaccare alla macchina cosi’ ci stiamo tutti, roba da far concorrenza alla famiglia Brambilla.
Mentre a Caselle oltre ai nonni arriverà un caro amico con un bel furgone, tanto per distinguerci neh!.
Domani in aeroporto ci guarderanno e diranno “ sono proprio italiani questi” e speriamo che per un controllo non ci facciano aprire le valigie. Lo scorso anno mi hanno fatto aprire il bagaglio a mano di Fabullo, non vi dico la faccia della guardia quando ha visto un carico di macchinine ometti di gomma iguane di plastica giallo fosforescente, bisarchette, fuoristrada semi distrutte palline colorate Handy manny in moto e tanto tanto altro.
Il viaggio di ritorno è leggermente più breve rispetto all’andata e si va anche incontro alla notte quindi mi auguro che scorra via abbastanza liscio, incrociate per favore.
La Angela oggi si è riposata ed è stata abbastanza tranquilla, diciamo che voleva ricominciare ad organizzare la vita altrui, almeno fino a quando le ho detto di pensare a riposarsi e non pensare ad altro.
Questa sera per festeggiare abbiamo organizzato una grigliatina con gli amici molisani, a questo proposito prometto publicamente che tornati in italia mi metterò a dieta, siete tutti testimoni. Come si fa a dire no ad una rimpatriata con delle belle persone con cui condividiamo la terra di origine!
Domani mattina Mr Bob arriverà da noi intorno alle 11.30 per essere all’aeroporto circa 3 ore prima del volo, la partenza dell’aereo è fissata per le 15.45.
Per oggi è tutto, sappiamo che per domani ci sarete molto vicini, un saluto particolare al nostro amico Giovanni, per noi la voce più rassicurante d’america, speriamo in futuro di poterlo conoscere di pirsona pirsonalmente.
Bye bye a tutti!
Fabullo Angela Ewa e il brav’uomo!!!!
Non ridete ma per andare a Miami Mr Bob ha dovuto affittato un rimorchio da attaccare alla macchina cosi’ ci stiamo tutti, roba da far concorrenza alla famiglia Brambilla.
Mentre a Caselle oltre ai nonni arriverà un caro amico con un bel furgone, tanto per distinguerci neh!.
Domani in aeroporto ci guarderanno e diranno “ sono proprio italiani questi” e speriamo che per un controllo non ci facciano aprire le valigie. Lo scorso anno mi hanno fatto aprire il bagaglio a mano di Fabullo, non vi dico la faccia della guardia quando ha visto un carico di macchinine ometti di gomma iguane di plastica giallo fosforescente, bisarchette, fuoristrada semi distrutte palline colorate Handy manny in moto e tanto tanto altro.
Il viaggio di ritorno è leggermente più breve rispetto all’andata e si va anche incontro alla notte quindi mi auguro che scorra via abbastanza liscio, incrociate per favore.
La Angela oggi si è riposata ed è stata abbastanza tranquilla, diciamo che voleva ricominciare ad organizzare la vita altrui, almeno fino a quando le ho detto di pensare a riposarsi e non pensare ad altro.
Questa sera per festeggiare abbiamo organizzato una grigliatina con gli amici molisani, a questo proposito prometto publicamente che tornati in italia mi metterò a dieta, siete tutti testimoni. Come si fa a dire no ad una rimpatriata con delle belle persone con cui condividiamo la terra di origine!
Domani mattina Mr Bob arriverà da noi intorno alle 11.30 per essere all’aeroporto circa 3 ore prima del volo, la partenza dell’aereo è fissata per le 15.45.
Per oggi è tutto, sappiamo che per domani ci sarete molto vicini, un saluto particolare al nostro amico Giovanni, per noi la voce più rassicurante d’america, speriamo in futuro di poterlo conoscere di pirsona pirsonalmente.
Bye bye a tutti!
Fabullo Angela Ewa e il brav’uomo!!!!
mercoledì 5 maggio 2010
Ritorno a casa
Oggi prima di pranzo la Angela è tornata a casa e ha riabbracciato il suo ometto!
Quando sono arrivato in ospedale era già in bagno che si vestiva tanta era la voglia di uscire. Dopo pranzo e pisolino Fabullo ed io abbiamo salutato tutti e siamo andati a fare 2 orette di fisioterapia mentre la mamma è rimasta casa a riposare.
I dottori l’hanno spedita a casa con 10 giorni di antibiotici per bocca per essere tranquilli mentre abiamo pensato che la sua dietà , almeno fino a venerdi’, sarà tassativamente in bianco poi nei giorni a seguire inizieremo a variare un poco.
Intanto qui in South of Florida è scoppiato un caldo pazzesco, ci sono pià di 30 gradi con una cappa di umidità pazzesca, il cielo è bello blu ma probabilmente l’aria si trova solo in spiaggia...boh.....io so solo che come ti muovi fuori da casa boccheggi nell’arco di qualche minuto. La notte scorsa al residence, tanto per darvi l’idea, alcune famiglie hanno accesso il condizionatore. Certo queste temperature sono in forte contrasto con quelle italiane, almeno per il piemonte, pioggia continua da sabato scorso. Nel pomeriggio Fabio ha passato una buona mezz’ora piangere ad indicare e a lamentarsi ,alla fine abbiamo capito che voleva andare a passeggio con mamma. Gli abbiamo spiegato che è stanca e non può fare sforzi ma lui ha messo su un muso ma un muso che che è tutto un programma. Allora per consolarci l’ho portato a spasso per i vari piani del Residence e si è rilassato, cosi’ siamo anche riusciti a sederci a bordo piscina con mamma senza fare i monelli. Proprio mentre eravamo in piscina abbiamo conosciuto una coppia originaria del Molise che abita da quaranta anni a Montreal in Canada, abbiamo iniziato a contarcela un bel pò su usi e costumi di italiani canadesi e americani. Alla fine avendo trovato una fettina di casa nostra abbiamo fatto alcuni scambi gastronomici, loro hanno assaggiato la nostra pizza italo polacca mentre noi abbiamo assaggiato dell’ottimo pane italiano e un buon caffè come Dio comanda e non il solito beverone americano. La serata è passata veloce facendo giusto 2 chiacchere.
Bene speriamo che la Angeluzza passi una buona nottata.
A domani.
Paolo
Quando sono arrivato in ospedale era già in bagno che si vestiva tanta era la voglia di uscire. Dopo pranzo e pisolino Fabullo ed io abbiamo salutato tutti e siamo andati a fare 2 orette di fisioterapia mentre la mamma è rimasta casa a riposare.
I dottori l’hanno spedita a casa con 10 giorni di antibiotici per bocca per essere tranquilli mentre abiamo pensato che la sua dietà , almeno fino a venerdi’, sarà tassativamente in bianco poi nei giorni a seguire inizieremo a variare un poco.
Intanto qui in South of Florida è scoppiato un caldo pazzesco, ci sono pià di 30 gradi con una cappa di umidità pazzesca, il cielo è bello blu ma probabilmente l’aria si trova solo in spiaggia...boh.....io so solo che come ti muovi fuori da casa boccheggi nell’arco di qualche minuto. La notte scorsa al residence, tanto per darvi l’idea, alcune famiglie hanno accesso il condizionatore. Certo queste temperature sono in forte contrasto con quelle italiane, almeno per il piemonte, pioggia continua da sabato scorso. Nel pomeriggio Fabio ha passato una buona mezz’ora piangere ad indicare e a lamentarsi ,alla fine abbiamo capito che voleva andare a passeggio con mamma. Gli abbiamo spiegato che è stanca e non può fare sforzi ma lui ha messo su un muso ma un muso che che è tutto un programma. Allora per consolarci l’ho portato a spasso per i vari piani del Residence e si è rilassato, cosi’ siamo anche riusciti a sederci a bordo piscina con mamma senza fare i monelli. Proprio mentre eravamo in piscina abbiamo conosciuto una coppia originaria del Molise che abita da quaranta anni a Montreal in Canada, abbiamo iniziato a contarcela un bel pò su usi e costumi di italiani canadesi e americani. Alla fine avendo trovato una fettina di casa nostra abbiamo fatto alcuni scambi gastronomici, loro hanno assaggiato la nostra pizza italo polacca mentre noi abbiamo assaggiato dell’ottimo pane italiano e un buon caffè come Dio comanda e non il solito beverone americano. La serata è passata veloce facendo giusto 2 chiacchere.
Bene speriamo che la Angeluzza passi una buona nottata.
A domani.
Paolo
lunedì 3 maggio 2010
CIELO SERENO
Oggi cielo sereno nel sud della Florida e cielo sereno, in senso figurato, anche su Angela.
La tac di questa mattina ha dato buone notizie, l'ascesso non c'è più, con ogni probabilità essendo molto piccolo sono bastate 30 ore di antibiotico per vena per farlo riassorbire. L'umore è anche buono, non ha più male da coricata, giusto un pelo quando stà in piedi, la pressione bassina e poco appetito, onestamente se riprende a mangiare con cautela mi fa piacere visto che stomaco e intestino sono ancora abbastanza offesi da tutta la vicenda. Ecco dovendo fare un appunto all'ospedale trovo che dimettere una persona operata di appendice senza indicare una dieta precisa non sia una roba ben fatta.
Adesso siamo in attesa di sapere che cosa vogliono fare i medici, certo che se andiamo avanti cosi'..................................non dico nulla, questa volta voglio essere scaramantico.
Questa mattina il bimbo Fabullo, molto offeso perchè senza seggiolone, è andato a lavorare con Sara la logopedista ed è stato molto contento, forse perchè siamo andati al centro a differenza del solito e il signorino ha potuto baciare tutte la sue fans. Dopo pranzo è andato con Ewa sempre al centro a fare 2 orette di fisioterapia, a tutto lo Staff va un grossissimo grazie per aver ripreso a trattare Fabullo per questi pochi giorni.
Bene spero di dare a tutti voi la notizia più attesa con il post di domani, incrociare incrociare e ancora incrociare.
Paolo
La tac di questa mattina ha dato buone notizie, l'ascesso non c'è più, con ogni probabilità essendo molto piccolo sono bastate 30 ore di antibiotico per vena per farlo riassorbire. L'umore è anche buono, non ha più male da coricata, giusto un pelo quando stà in piedi, la pressione bassina e poco appetito, onestamente se riprende a mangiare con cautela mi fa piacere visto che stomaco e intestino sono ancora abbastanza offesi da tutta la vicenda. Ecco dovendo fare un appunto all'ospedale trovo che dimettere una persona operata di appendice senza indicare una dieta precisa non sia una roba ben fatta.
Adesso siamo in attesa di sapere che cosa vogliono fare i medici, certo che se andiamo avanti cosi'..................................non dico nulla, questa volta voglio essere scaramantico.
Questa mattina il bimbo Fabullo, molto offeso perchè senza seggiolone, è andato a lavorare con Sara la logopedista ed è stato molto contento, forse perchè siamo andati al centro a differenza del solito e il signorino ha potuto baciare tutte la sue fans. Dopo pranzo è andato con Ewa sempre al centro a fare 2 orette di fisioterapia, a tutto lo Staff va un grossissimo grazie per aver ripreso a trattare Fabullo per questi pochi giorni.
Bene spero di dare a tutti voi la notizia più attesa con il post di domani, incrociare incrociare e ancora incrociare.
Paolo
domenica 2 maggio 2010
In ospedale ma senza pià male
Ciao a tutti,
allora cerco di fare il punto di questa giornata intensa.
per iniziare Angela non ha più male, gli antibiotici per vena stanno finalmente lavorando e l'infiammazione sembra circoscritta, scrivo sembra perchè inizio a essere confuso preoccupato e la situazione che sfugge di mano, scusate lo sfogo ma vedere Angela che soffre mi fa molto male a soppratutto perchè posso fare poco per aiutarla, guardate vorrei avere una gamba ingessata io piuttosto.
Andiamo avanti, domani mattina i medici viste le ridotte dimensioni dell'ascesso dovrebbero decidere se aspirarlo o se lasciarlo asciugare solo conl'aiuto degli antibiotici, noi ovviamente speriamo che intervengano subito e nel migliore dei modi senza perdite di tempo.
Una nostra grande preoccupazione è la Prima Comunione della Miki for ever fissata per il 9 maggio, non mi ricordo nemmeno se ve lo avevamo raccontato ci dispiacerebbe davvero tanto non arrivare in tempo.
In questa direzione ha lavorato bene come di consueto il nostro Consulente americano Giovanni che ha fissatto il volo di ritorno per giovedi' 6 e qui vi chiedo un incrocio doppio triplo quadruplo: DOBBIAMO TORNARE A CASA! cosi' riabbracciamo la
Miki.
Per venerdi' pomeriggio, grazie all'amico Luca di Cavalc'Ando, abbiamo un appuntamento all'ospedale di Ivrea per fare il punto e verificare se dopo il volo è ancora tutto ok.
Bene ora scappo cosi' do una mano ad Ewa per la pappa Fabullica.
p.s Fabullo è molto offeso perchè non ha più il seggiolone
a domani
Paolo
allora cerco di fare il punto di questa giornata intensa.
per iniziare Angela non ha più male, gli antibiotici per vena stanno finalmente lavorando e l'infiammazione sembra circoscritta, scrivo sembra perchè inizio a essere confuso preoccupato e la situazione che sfugge di mano, scusate lo sfogo ma vedere Angela che soffre mi fa molto male a soppratutto perchè posso fare poco per aiutarla, guardate vorrei avere una gamba ingessata io piuttosto.
Andiamo avanti, domani mattina i medici viste le ridotte dimensioni dell'ascesso dovrebbero decidere se aspirarlo o se lasciarlo asciugare solo conl'aiuto degli antibiotici, noi ovviamente speriamo che intervengano subito e nel migliore dei modi senza perdite di tempo.
Una nostra grande preoccupazione è la Prima Comunione della Miki for ever fissata per il 9 maggio, non mi ricordo nemmeno se ve lo avevamo raccontato ci dispiacerebbe davvero tanto non arrivare in tempo.
In questa direzione ha lavorato bene come di consueto il nostro Consulente americano Giovanni che ha fissatto il volo di ritorno per giovedi' 6 e qui vi chiedo un incrocio doppio triplo quadruplo: DOBBIAMO TORNARE A CASA! cosi' riabbracciamo la
Miki.
Per venerdi' pomeriggio, grazie all'amico Luca di Cavalc'Ando, abbiamo un appuntamento all'ospedale di Ivrea per fare il punto e verificare se dopo il volo è ancora tutto ok.
Bene ora scappo cosi' do una mano ad Ewa per la pappa Fabullica.
p.s Fabullo è molto offeso perchè non ha più il seggiolone
a domani
Paolo
Pronto soccorso
Ciao a tutti,
ieri sera Angela aveva di nuovo un pò male alla pancia allora per sicurezza l'ho portata in pronto soccorso. La TAC ha evidenziato la presenza di un nuovo ascesso per fortuna molto piccolo, è stata trattenuta in ospedale e le stanno somministrando per vena una bella dose di antibiotici, oggi speriamo che pratichino il nuovo drenaggio,
La nostra partenza domani è in forte dubbio.
A presto speriamo con notizie buone.
Paolo
ieri sera Angela aveva di nuovo un pò male alla pancia allora per sicurezza l'ho portata in pronto soccorso. La TAC ha evidenziato la presenza di un nuovo ascesso per fortuna molto piccolo, è stata trattenuta in ospedale e le stanno somministrando per vena una bella dose di antibiotici, oggi speriamo che pratichino il nuovo drenaggio,
La nostra partenza domani è in forte dubbio.
A presto speriamo con notizie buone.
Paolo
sabato 1 maggio 2010
Saluti e baci
Giornata di saluti,
qusta mattina Fabullo ha salutato la sua amica Laura, vi ricordate di lei?
Angela vi avrà sicuramente raccontato che è il tecnico di camera iperbarica che lo segue da oltre 6 mesi,quanti cartoni animati hanno guardato insieme in tutto questo tempo e quanti baci si sono mandati attraverso lo spesso vetro della camera, in effetti per Fabio avere una signora dolce e simpatica vicino durante la terapia è stato molto utile al punto che non ha mai versato una sola lacrima, ho detto simpatica ma anche molto competente devo dire, in questi 6 mesi la sorpresa più bella è stato sicuramente questo Centro di ossigeno terapia per la professionalità dell’amministrazione e per il calore delle persone che compongono lo staff.
Nel pomeriggio saluti anche al centro di fisioterapia dove Fabullo ha lavorato solo 2 settimane ma già si è inserito al meglio, baci a Dorice e tanti ciao con la manina.
Nel pomeriggio Angela è andata a visita dal medico che ha eseguito l’intervento chirurgico ed è andato tutto bene, anche quest’ultimo tagliando ha dato esito positivo.
Questa sera ho anche sentito la Miki for ever tutta presa come al solito dai suoi cavalli, poni , doppi poni eccetera eccetera eccetera, oggi è andata a danza e sono in pieni preparativi per lo spettacolo di fine anno, non chiedetemi che cosa stanno preparando......................in questo genere di cose me la cavo proprio poco.
Oggi durante il pranzo di Fabio è arrivata una famigliola al Residence e sono apparsi come d’incanto 2 bei bimbetti orientali, un maschietto e una femminuccia, ebbene Fabullo ha voluto uscire camminando per salutarli, erano proprio dolcissimi, era talmente contento che si stava dimenticando di fare la pappa.
Bene a quanto sembra la connessione internet al Residence non stà dando problemi quindi probabilmente riusciremo a darvi notizie nel fine settimana sopprattutto per aggiornarvi sul riempimento valigie!!!!!
Speriamo di averne abbastanza!!!!
Caro Giovanni questa sera Ewa prepara la pizza, possiamo mica lasciarla li e non mangiarla! Sarebbe un peccato davvero!!!!! Dai seguiremo il tuo consiglio un’altra volta, intanto Angela continua a mangiare bene, il medico le ha detto di mangiare poco pane e dolci e di abbondare con le proteine, glielo spiegate voi a quella li?
Per finire, oggi primo maggio, il nostro pensiero va al piccolo Francesco Pio e alla sua famiglia.
Ciao a tutti.
Paolo
qusta mattina Fabullo ha salutato la sua amica Laura, vi ricordate di lei?
Angela vi avrà sicuramente raccontato che è il tecnico di camera iperbarica che lo segue da oltre 6 mesi,quanti cartoni animati hanno guardato insieme in tutto questo tempo e quanti baci si sono mandati attraverso lo spesso vetro della camera, in effetti per Fabio avere una signora dolce e simpatica vicino durante la terapia è stato molto utile al punto che non ha mai versato una sola lacrima, ho detto simpatica ma anche molto competente devo dire, in questi 6 mesi la sorpresa più bella è stato sicuramente questo Centro di ossigeno terapia per la professionalità dell’amministrazione e per il calore delle persone che compongono lo staff.
Nel pomeriggio saluti anche al centro di fisioterapia dove Fabullo ha lavorato solo 2 settimane ma già si è inserito al meglio, baci a Dorice e tanti ciao con la manina.
Nel pomeriggio Angela è andata a visita dal medico che ha eseguito l’intervento chirurgico ed è andato tutto bene, anche quest’ultimo tagliando ha dato esito positivo.
Questa sera ho anche sentito la Miki for ever tutta presa come al solito dai suoi cavalli, poni , doppi poni eccetera eccetera eccetera, oggi è andata a danza e sono in pieni preparativi per lo spettacolo di fine anno, non chiedetemi che cosa stanno preparando......................in questo genere di cose me la cavo proprio poco.
Oggi durante il pranzo di Fabio è arrivata una famigliola al Residence e sono apparsi come d’incanto 2 bei bimbetti orientali, un maschietto e una femminuccia, ebbene Fabullo ha voluto uscire camminando per salutarli, erano proprio dolcissimi, era talmente contento che si stava dimenticando di fare la pappa.
Bene a quanto sembra la connessione internet al Residence non stà dando problemi quindi probabilmente riusciremo a darvi notizie nel fine settimana sopprattutto per aggiornarvi sul riempimento valigie!!!!!
Speriamo di averne abbastanza!!!!
Caro Giovanni questa sera Ewa prepara la pizza, possiamo mica lasciarla li e non mangiarla! Sarebbe un peccato davvero!!!!! Dai seguiremo il tuo consiglio un’altra volta, intanto Angela continua a mangiare bene, il medico le ha detto di mangiare poco pane e dolci e di abbondare con le proteine, glielo spiegate voi a quella li?
Per finire, oggi primo maggio, il nostro pensiero va al piccolo Francesco Pio e alla sua famiglia.
Ciao a tutti.
Paolo
Iscriviti a:
Post (Atom)
