giovedì 9 dicembre 2021

Luce dei lampioncini.

 Mettiamola così: bene ma non benissimo, martedì.

Perché l'ho costretto ad una colazione iper calorica, per forza, che ha fatto assai di malavoglia. Poi l'ho portato in bagno di corsa, perché avevo programmato un tempo di un'eternità, e invece è stata necessaria un'eternità e mezza. Così ho fatto in fretta a lavargli denti fino in fondo bene, e l'ho fatto vomitare. E quindi ho avvisato la scuola che saremmo arrivati in ritardo, il terapista era già lì, ho fatto il bagno a Fabullo, cambiato tutto e partiti. E già lì tutte le ore a disposizione per il Programma Leggerezza sono state meno.

Poi sono tornata, e delle 180 Mila cose programmate ne ho fatte solo 150 Mila: perché ovviamente il riordino di un bagno vomitato non era proprio previsto.

Ma ho iniziato e finito. Incredibile.

Tutto è andato tra alti e bassi, tra cibo e non cibo, tra domande e non risposte. Per esempio se abbia dolori a stare seduto, e dove; e se questo potrebbe incidere sul non volere mangiare, tenendo conto che si mangia da seduti. 

Ieri è arrivata la neve anche nel profondo Nord Ovest, anche in collina. E io non ho ancora tagliato le ortensie secche, pensavo poco fa guardando quel giardino: sarà bene darsi una sveglia che i fiori già lavorano per la primavera.

Ieri sera sono uscita prima di mezzanotte in cortile per portare la compostiera, a giornata finalmente finita. I fiocchi erano finiti, il cielo era bianco, tutto era raccolto e illuminato dei lampioncini in strada. Era un incanto. Trenta meravigliosi secondi solo a guardare in giro. E a benedire il silenzio. 

Buona Giornata.

Angela

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Forza forza Angela forza forza Fabio xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per tutte le cose che dovrebbero andare bene e invece....no. forza alle famiglie speciali. Godiamo il sole oggi, domani e prevista altra neve siamo in inverno!!!!! Attenzione al ghiaccio sulle strade....un abbraccio 🤗🤗

Luana ha detto...

Per fortuna la natura ci riserba degli spettacoli che ci emozionano. Anche se fa freddo e nevica ciò che ti è successo ieri sera in quei 30 secondi ti ha accarezzato e scaldato il cuore.
Forza Angela, un abbraccio
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

I miracoli della natura... non hanno prezzo!
Forza Angela e non sminuirti tu di cose non ne fai solo 150 Mila.... ma molte di piu'! (al CNR ci stanno ancora lavorando sopra per capire come tu ci riesca ma cosi' e'....)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FROZA FABULLO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Angela Forza Forza!
Forza Forza Forza Fabullo!!!
Forza Aimo!!!
Forza Famiglie Isteriche!!