domenica 7 marzo 2010

Che bella passeggiata primaverile!


In Florida ormai il tempo è stabilmente bello mentre qui da noi per domani mattina, anzi forse già da questa notte, sono previste nevicate. Proprio per questo motivo per tirarci su il morale Angela mi ha inviato questo video che servirà a far arrivare la primavera in anticipo!
Ed eccolo il Fabullo marciante con animale nella manina, la mogliettina mi ha raccontato che quel giorno ha fatto il giro di tutto il residence chiacchierando e guardando passare tutte le macchine, peccato che non ve ne fosse una al suo livello, tipo una fuoriserie cabriolet!
Vabbè diciamo che due passi li ha fatti e anche bene, penso che la vista laterale del cammino Fabullico interesserà molto le nostre due consulenti fisioterapiste la Anna e la Manu Luca che potranno cosi’ fare delle valutazioni tecniche più approfondite.
Tante volte parlando con loro riesco a spiegarmi delle cose su mio figlio che altrimenti non capirei proprio, che macchina perfetta ma molto complicata è il nostro corpo.
Ieri lezione a cavallo per la Miki, paesaggio spettacolare sole bellissimo ma vento glaciale, forse è proprio lui il responsabile della possibile nevicata notturna, l’oretta su Quarzino è volata letteralmente, l’argomento della lezione è stata “scuola guida”, tenere la destra rispettare gli ordini dati dall’insegnante e far fare al cavallo esattamente un movimento per imparare a “guidare” bene. La lezione è piaciuta molto alla Miki ma tanto anche a me, la disciplina nella vita ci vuole ed è bene impararla presto , e questa è una occasione divertente per farlo. Le due ragazzine ad un certo punto della lezione hanno dovuto fare un “CID” visto che in “manovra” si sono date una sonora ginocchiata, ma nulla di grave, a loro rimarrà il ricordo di una splendida giornata passata sulla schiena dei loro amiconi a 4 zampe.
buona visione

A presto Paolo

12 commenti:

Don Paulo ha detto...

e nevica veramente qui!
mannaggia questa notte alle 2 mi sono alzato e non scendeva nulla, mentre questa mattina è tutto bianco.
Oggi andiamo a trovare la ZIA delle tagliatelle!!!!

anna ha detto...

RAGAZZIIIIIII.............
mi è caduta la mandibola e poi è rimbalzata al suo posto...........
ma che BRAVO FABULLINOOOOOO :))
è uno spettacolooooooo :)))
e riparte anche da solo!!!!
lo dico subito alla manu luca :)
un bacione e buon weekend...sotto la neve!!!!(pazzescooooo)
anna e i cinque ;)

BOOG ha detto...

Il filmato di Fabullo marciatore è splendido!!CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo continua così. La strada è quella giusta.
AVANTI SEMPRE AVANTI

elisa ha detto...

ciao, sono una tnpee (Angela credo saprà di cosa si tratta essendo una collega) e seguo le avventure di Fabullo da molto tempo (c'è sempre da imparare e poi Fabullo è un bambino delizioso). Vorrei chiedervi un favore: se potete postare una foto del tutore che sta utilizzando attualmente Fabullo. Seguo un bimbo che ha la stessa età, sta facendo molti progressi, ma l'instabilità a livello di bacino a mio avviso condiziona enormemente le sue possibilità di acquisire un cammino autonomo funzionale. Ho riguardato mille volte i video, ma non ho mai visto un tutore del genere.Potreste postare una foto più dettagliata? Grazie anche da parte di Andrea e dei suoi genitori.
Elisa

Giovanni ha detto...

Congratulazioni genitori, il tanto lavoro e sacrifici di questi anni hanno dato e daranno i risultati a cui tenete. Piano piano quel cit sta guarendo. Non sono un'esperto, ma mi sembra che le zampette le tiri su molto bene e la camminata sia diventata molto piu' elastica. Incrociando gli incroci, pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Non so che scrivere... le parole non possono descrivere cosi' bene quello che prova il cuore....
GRANDE FABULLINO!!!!
E grandi ANGELA (... soprattutto la schiena...), EWA (...con i suoi dolci incoraggiamenti vocali...), DON PAULO e la cavallerizza MIKI (le cavalcate nella natura devono essere impagabili...)
Il sole di questa splendida e frizzante giornata adesso mi sembra ancora piu' brillante...
Mi unisco al coro del blog piu' fantastico di tutte le galassie..(e che regala le emozioni piu' belle di tutte le galassie...)...
... AVANTI SEMPRE AVANTI COSI'... GO FABULLO!!!!!

Don Paulo ha detto...

Cara Elisa,
Angela in settimana fotografa il tutorino
e ti darà più dettagli, se vuoi puoi scriverle a questo indirizzo:
angela@fabullo.it

La Stefy ha detto...

Bravo Fabio!!Che emozione, sei migliorato tantissimo e la schiena di mamma ringrazia. Ti abbraccio forte, non vedo l'ora di vederti.
Un bacio a te, mamma ed Ewa.
La Stefy
P.S: Grande la Michi cavallerizza!! Un giorno ti vedrò arrivare a cavallo qui sui monti olimpici...

elisa ha detto...

grazie mille famiglia Aimo, sono 2 anni che seguo Andrea e nonostante le premesse siano interessanti sto benedetto bacino resta un enigma. E dal punto di vista professionale, vedendo i video di fabio prima e dopo il tutore c'è una notevole differenza sullo schema di passo. Ho letto nei giorni scorsi che parlavate di onde d'urto a verona. se vi può essere utile, Andrea le effettua anche se in un altro centro da quasi 2 anni (per lui però il problema principale non sono gli adduttori ma gli ischi) e i risultati sono soddisfacenti anche se come tempi sono gli stessi della tossina
Ciao , Elisa

Anonimo ha detto...

Sono commosso... Davvero uno spettacolo ciò che ho visto.

Un abbraccio a tutti e 3.

//Luigi

Arczi ha detto...

Grande Fabullo !!!! Siete bravissimi tutti.
Ciao. Arek Sz.