lunedì 30 novembre 2020

Contraddizione.

 E quindi sono andata allo sportello. Hai detto Buongiorno, mia cara? Dice LA PAOLA, che sempre verifica l'urbanità dei miei modi.

L'ho detto sì.

Buongiorno, sono venuta a ritirare una prescrizione, mi hanno avvisato che è pronta.

Signora Signora! La nostra Dottoressa, che Dio sempre la salvi, mi sente dallo studio ed esce.

Grazie mille per la prescrizione, come faremo senza di Lei. (Perché va in pensione).

Non mi ringrazi, avrei tanto voluto essere più rapida, facilitarvi la vita, e invece non si capisce niente e adesso vediamo ancora come sarà. 

Ma io adesso mando tutto ad autorizzare come al solito?

Lei fa come al solito, ma poi si vedrà, perché è venuto fuori che è l'ASL a dover chiedere degli altri preventivi, quindi, quando mi hanno detto che doveva chiederli lei,  hanno solo fatto perdere tempo.

Dottoressa, quindi è ancora molto presto per programmare una ciucca, vero?

Silenzio e momento di riflessione, da parte sua. 

Mah, forse una ciucca preventiva porta bene. Mi spiace tantissimo che sia tutto così tortuoso. Avrei voluto che questa burocrazia scorresse liscia. 

Non si può, Dottoressa, è una contraddizione in termini: se è burocrazia, non può essere liscia, sono due condizioni che non possono stare né nella stessa frase  e nemmeno nello stesso pensiero. Altrimenti sarebbe semplicemente un lavoro che si fa e che procede. Quando un lavoro diventa burocrazia l'unica strada è il pantano. 

Quanto ci mancherà, Dottoressa.

E quindi bevo thè, anche stamattina, che va bene così. 

Buona Giornata.

Angela


5 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Bevi il te in attesa di un brindisi insieme a tutti noi... non perdiamo le speranze, prima o poi...la prescrizione arriverà!!! Incrociamo per tutto per la salute come prima cosa!!! Un abbraccio grande

Luana ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo!!

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MICHELA!!!
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE!!!
FORZA FORZA FORZA FORZA FORZA FORZA FORZA
CHE LA SALUTE SIA CON VOI!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABULLOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAAIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Zio Prof. ha detto...

Forza Aimi!
Forza Bellini!
Forza Fabullo Skywalker!
Forza citta Mi'hela!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX