mercoledì 3 marzo 2021

Glielo dissi, del taglio unghie.

 Grandissimo Boog, che ha trovato la soluzione e sta in campagna tranquillo! E quindi c'è Jack? Dalmata bellissimo? Questo si che è un ottimo modo per essere allegri di questi tempi. Boog è sempre avanti, si sa!

Noi siamo al galoppo per andare al day hospital. Ieri mezz'ora di discussione penosa.

Premessa che vi ho già contato: l'ambulatorio patologie complesse è all'interno di spazi obsoleti, piccoli, in cui muovere e posizionare le carrozzine è un'impresa, con vecchi letti senza sbarre, il bagno in corridoio in cui non saprei dove mettere Fabu per portarmelo dietro nel caso in cui, malauguratamente, essendo un day hospital, mi capitasse di dovermici recare. Per noi è impensabile gestire Fabu senza essere in due, dobbiamo spostarlo, nutrirlo, dargli farmaci in spazi inadeguati. È un mese che cerchiamo di dirlo, senza riuscire a parlare con nessuno.

Alla fine la discussione effettiva è avvenuta ieri con la coordinatrice.

E sì, lo so, conosco bene Fabio, però non sarete in camera da soli e per il covid non ci può essere assembramento, il papà starà in sala d'attesa e entrerà al bisogno.

Guardi, il bisogno sarà sempre, probabilmente il day hospital patologie complesse per noi non è accessibile, rimandiamo e andiamo solo dalla cardiologa.

E no, non possiamo rimandare, tanto la prassi è questa. 

Perfetto, allora a maggior ragione il day hospital non è accessibile per una grave disabilità, non solo occasionalmente ma in modo strutturato. Inserite Fabio in un servizio per patologie molto complesse e poi ci fate sapere.

E no, dovete venire perché è tutto organizzato da tempo.

Io è un mese che cerco di parlare con Lei per ricordarLe tutto.

Lo so, ma tanto io posso solo programmare il giorno prima, perché dividiamo gli spazi con altri day hospital.

E allora se conoscete Fabio, organizzate tutto da tempo, ma lo organizzate il giorno prima, mi sembra evidente che sia per Fabio un servizio inaccessibile.

Lei non capisce come sia difficile per noi.

Mi prendo io la responsabilità di dirvi che non possiamo venire perché le condizioni di quello spazio non ce lo consentono, ve lo scrivo.

E no, non va bene, perché noi vogliamo tutelare Fabio.

Appunto, per tutelarlo in quell'ambiente dobbiamo essere in due ad assisterlo.

Lei deve capire che i parametri per organizzare sono tanti.

Dopo mezz'ora in cui dicevamo sempre quella, ho chiuso il cerchio:

Io La ringrazio, ma Le comunico che io non devo capire, perché non ho il compito di organizzare il vostro lavoro, io devo solo prendere atto e tutelare Fabio. Quindi prendo atto che il day hospital patologie complesse, che è il day hospital patologie complesse e non un posto in cui ci si taglia le unghie, per Fabio non è accessibile; ne prendo atto e ve lo scrivo, così potete rispondere se Fabio verrà inserito in un servizio più adeguato o se il servizio più adeguato non esista. E domani non veniamo.

La richiamo tra poco.

Di lì a poco: 

Vi mettiamo in camera da soli. 


Veramente ci hai detto che non è un posto in cui ci si taglia le unghie?, dice LA PAOLA con le mani nei capelli.

Giuringiuretta. Altrimenti non si arrivava più alla fine.


Non vi dico che voglia. Speriamo solo di posteggiare.

Buona Giornata.

Angela

5 commenti:

Luana ha detto...

E se al posto di Angela ci fosse stata una mamma un pochino meno determinata? Sarebbe stato come al solito un servizio che non è un servizio.
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Milioni di incroci per la giornata di oggi. Che tutto fili liscio.

Grande Boog che se la spassa con i dalmata!

FORZA AIMO!!!

Nonna Roby ha detto...

Brava Angela!!! Quando si è determinati qualcosa si ottiene. Però che servizio!! Verso disabili che dovrebbero essere veramente tutelati... Xxxxxxxxxxxxxxx perché questa giornata finisca bene.
Pensieri positivi e abbracci xxxxxxxxxxxxxxx

Paola ha detto...

Mamma mia che situazioni... arrivare sempre a dover minacciare per far si che i nostri diritti siano tutelati... i diritti dei piu' deboli...
in queste situazioni le mail sono state un'invenzione fantastica... la mia rubrica ha un sacco di indirizzi xxxxxx@servizioclienti.... e devo dire che spesso quello che non riesco a sapere al telefono o a voce.... per magia, via mail arriva! qualche volta anche con scuse...
però che faticaaaaaaaaaaaaa a volte al punto clienti di qualche grande catena al momento del .... capisco bene la sua situazione di non potermi essere di aiuto.... va be' non si preoccupi mi occupero' io di capire/risolvere questa cosa mandando una richiesta al vs servizio clienti... mi faccia solo vedere bene il suo badge ed il suo numero di matricola cosi' posso mettere dei dati certi nella mia comunicaz..... non serve finire la frase come per magia... diventano tutti esperti e collaborativi....
ma perche' di devono perdere energie e tempo per tirar fuori quello che dovrebbero darci/dirci subito??!?!?!?!!?
Grandissimo Boog.... e che meraviglioso compito sta facendo... la mia Clo', in questo senso, E' "nata imparata"... mangiare biscotti (e la qualunque...) e' proprio nel suo DNA!!!
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SPERO SIA FILATO TUTTO LISCIO
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FORZAFABULLO
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FORZAFAMIGLIE SPECIALI
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BOOG ha detto...

SPERIAMO CHE OGGI SIA ANDATO TUTTO PER IL MEGLIO!!!
FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MAMME ISTERICHE!!!
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i quattro dalmata sono JACK 8 ANNI, AUDREY 4 ANNI E MEZZO, PABLO E PENELOPE (GEMELLI) 3 ANNI E MEZZI.
JACK E AUDREY CAMPIONI INTERNAZIONALI DI BELLEZZA
PABLO E PENELOPE DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.
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Anonimo ha detto...

Brava Angela! Per fortuna che qualcuno che ha la forza di farsi sentire e ribellarsi esiste ancora. Forza tutti! Quando le cose sono sbagliate aggiustiamole o almeno proviamoci!
Domani se non sbaglio è il Compleanno di Michela, giusto? Le faccio tanti cari auguri! Anche se lei non mi conosce io qualcosa di lei so grazie ai racconti di Angela. Non so se potrà festeggiare come lei vorrà, visto le situazioni e i tempi particolari ma sappia che può contare sull'affetto di tutti gli amici di Fabullo, che sono anche i suoi amici. Personalmente l'ammiro molto per l'intelligenza, la forza e il coraggio che dimostra.
Forza Fabullo!
Salvatore A