mercoledì 12 maggio 2021

Io Strega.

 Scenetta di noi, Fabullo sul divano che respirava male, gli Amici Vicini ad aiutarci, 60 kg per un metro circa di altezza di ossigeno sul telo giallo. L'Amico Vicino, sconvolto, che non era riuscito ad ottenere un carrello, aveva però chiesto un cavo lungo lungo per l'ossigeno: mi dia almeno quello, altrimenti come fanno a spostare questo macigno e la carrozzina. Ci ha fatto vedere tutto il funzionamento, molto semplice, che si era fatto spiegare. 

Dovrebbero averti scritto quanto dargli. 

Penso di sì, sulle dimissioni, saranno i due litri che aveva, attacchiamolo che è qui che fatica e io apro la borsa. 

Intanto noi chiamiamo il numero verde dell'ossigeno, va bene che oggi c'è la scusa dell'ultimo minuto, ma domani deve arrivare un carrello, non possiamo rischiare di ribaltare 'sta roba a forza di tirare e spingere.

Dovevo lavarmi, assolutamente, ma dopo. L'Amico Vicino protettissimo, perché noi arrivavamo dal Lazzaretto e non per dire.

Apro la bustona che mi avevano lasciato e sul verbale di pronto soccorso indicava effettivamente due litri. Poi c'era la diagnosi: lieve desaturazione in stato febbrile.

Vorrei dire che la desaturazione non era lieve, e 40 di febbre si chiama ipertermia. 

Ma andiamo oltre.

E poi c'era un grande plico di fogli. Che non mi spiegavo. Doveva esserci il foglio degli esami, quello della radiografia, quello della prescrizione dell'ossigeno.

E lì c'era un faldone spesso.

Era la documentazione clinica del Nonnino di fianco a noi, nell'ultima stanza in cui ci avevano messi.

Non ci posso credere.

Oltretutto il signore stava malissimo, quei dati potevano servire.

E quindi ho telefonato.

Volevo dirvi che ho qui la documentazione clinica del Nonnino, per fortuna che ho guardato subito perché il verbale è quello di Fabio.

Uhhhh, è vero, infatti sono rimasti qui gli esami di Fabio, venite subito a prenderli perché vi servono e mi raccomando portate quelli del Nonnino.

(Tra parentesi i pensieri: gioia mia, avete fatto un pasticcio, quelli che hanno urgenza siete voi e adesso vi arrangiate).

Noi adesso non possiamo staccarci da Fabio perché ne conoscete bene le condizioni, vi ringrazio, appena possibile veniamo . (Io Strega).

E ma ne avete bisogno, venite subito.

Purtroppo dobbiamo accudire Fabio. Tanto quegli esami sono stati precoci, andavano comunque rifatti, se succede qualcosa non sono significativi. Ci organizziamo con calma, grazie mille.

E no, è meglio che veniate.

Appena possibile, grazie mille.

Eh, ma a noi la documentazione del Nonnino serve. (Eccoli lì).

Senta, noi ci dobbiamo organizzare, in questo momento siamo in emergenza. Io la documentazione del Nonnino non la leggo, non la brucio, non la perdo, non la pubblico, ma adesso non ve la porto.

E detto chiaramente: è meglio così, perché siamo talmente stanchi che non ci prendiamo la responsabilità di guidare, se ci capita qualunque cosa chissà dove finiscono dei documenti così delicati. Se vuole, mi mandi un pubblico ufficiale, i carabinieri, chi volete, così li consegniamo a loro ed è tutto più sicuro, sono dati molto sensibili. (Io molto Strega).

L'Amico Vicino ascoltava e faceva gesti irripetibili.

No, veniamo noi.  (Bravissimi).

Alle 23.40 è arrivato l'infermiere per lo scambio. 

Adesso vado, perché qui è mistica. Fabu va meglio ma è troppo affaticato, devo sentire il dottore, penso che faremo ricorso al Bentelan altrimenti non finisce più. E sto aspettando che ci dicano quando facciamo i prelievi domiciliari di controllo.

E lo so che il Buona Giornata si augura all'alba, ma qui è troppo mistica la gestione.

Portate pazienza.

Buona Giornata.

Angela


5 commenti:

Luana ha detto...

Pasticci su pasticci.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Incredibile e altro è meglio non dire. Speriamo che il cortisone aiutibe che possiate al più presto riposare un attimo testa e corpo.
Barbara mamma di Sara

Nonna Roby ha detto...

Veramente da non credere. Se capita di ammalarci in quali mani capitiamo?? E in quale ospedale ci mandano?? Di male in peggio per tutto. Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx x la ripresa di fabio e perché anche voi possiate avere un poco di pace xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx
Un abbraccio

Paola ha detto...

Cioe'.... io non ho parole... mamma miaaaaaaa
ho letto 3 gg di arretrati e le parole scomparivano man mano che andavo avanti nei racconti
putroppo so bene che non sono esagerazioni quelle che ci hai riportato... anzi.... solo pura terribile vita reale.
e ripeto... non so proprio che scrivere...
Spero solo che possiate superare anche questa...
io vi abbraccio immensamente e vi penso tanto tanto tanto...
e un grazie a tutto il vostro vicinato.... se solo ci fossero meno km a dividerci....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
FORZA FABULLO
FORZA BLOG
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Non ho parole..... Solo parolacce!!!
Speriamo che Fabullo migliori!!!