giovedì 6 maggio 2021

Pat pat. Sulla spalla.

Ripartiti davvero, ieri non mi ricordavo neanche più di essere stata male. Diciamo che me ne sono ricordata per la quantità di cose non fatte e da fare, il tutto con la giornata scolastica senza mensa. Per cui è stata più che campale.

Soprattutto, Fabullo poco in forma, stanco, arrabbiato, inappetente dal post vaccino, esattamente una settimana fa. I piccoli disturbi che, su di lui, si ingigantiscono per l'immobilità. Banalmente, è stato molto sdraiato per la stanchezza e si è fermato del catarro in alto. Eccetera eccetera. Il pranzo ieri non è pervenuto e abbiamo recuperato un pochino a cena, ma poco. Vabbè.

Era troppo stanco anche per andare a prendere l'arietta del tramonto, all'arrivo di Paulo Aimo Operativo. Allora mi sono regalata un quarto d'ora di chiacchiere in giardino, intanto che zappavo per togliere erba dall'aiuola. In modo assolutamente afinalistico, nel prato non cresce più erba, che invece cresce tra i fiori che non ci sono più. Ma fa niente, fuori si stava bene e cogliere l'attimo è sempre fondamentale per farsi strada tra preoccupazioni pensieri e attenzione continua a non perdersi nulla mai.

Martedì, quando ero spalmata a terra da un malessere assolutamente lieve, una persona mi ha detto: uhhh poverina, meno male che non devi lavorare ma solo guardare Fabullo. Una persona intelligente, giuro, solo su un altro pianeta. O, meglio, sul pianeta di tutti, che non è nella nostra galassia. Sono stata bravissima. Ho pure sorriso dietro alla mascherina.

Farsi strada per arrivare a sera, intendo. Tenendo conto che è pure stata pagata una fattura della Onlus all'azienda dei progetti, con soldi che mai avrei pensato di avere, non è poi così poco. Autopacca sulla spalla.

Buona Giornata.

Angela

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Angela! Molte persone, non vivendo la situazione, non si rendono conto e parlano per parlare. Non credo però che lo facciano con malizia, lo fanno proprio perché non hanno idea di ciò che vuol dire stare dietro a Fabio. Hai ragione quando dici che vivete in un' altra galassia.
Penso che orami tu sia abituata, purtroppo, anche a fartele scivolare.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Milioni di incroci affinché anche Fabio si riprenda al meglio.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Forza Forza

Anonimo ha detto...

Beh, a me sono riusciti a dire, durante una visita in ospedale di Sara, beati voi che non pagate il ticket.... Ma io non sono molto zen e ha dovuto bloccarmi mio marito perché stavo per far saltare un dente alla signora.... Volevo dirti che anche Sara con il vaccino è stata qualche giorno pimpante e poi si è afflosciata per qualche giorno, molle, stanca e con pressione bassa. Poi si è ripresa, in tempo per fare il richiamo domenica! E speriamo bene, va!
Coraggio, ce la faremo!
Barbara mamma di Sara

Nonna Roby ha detto...

Si coraggio mamme con ragazzi disabili, ce ne vuole tanto di coraggio anche per ascoltare le battute infelici di alcune persone.... Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per voi mamme che siete sempre nei miei pensieri. Buona giornata speriamo senza troppo vento!!! 🤗

BOOG ha detto...

Forza Angela!!!
Forza Fabullo!!!
Forza Aimo!!!
Forza Mamme isteriche!!!
Xxxxxxxxxxxxx

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAAAAAAAAAAAAA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io,almeno una volta al giorno ho una stretta al cuore solo a pensare alla vita delle mamme isteriche.... e tutti i miei problemi, le mie fatiche (niente al confronto delle loro... sopratutto le fatiche dei pensieri), le mie arrabbiature riprendono il giusto valore e la giusta priorità... un abbraccio fortissimo a queste grandissime donne.....