venerdì 27 agosto 2021

L'aria fresca e le Brave Persone.

 



La microscopica e incantata borgata era fatta di questi scorci: per cui le passeggiate di pochi metri e pochi minuti di autonomia di Fabullo erano meravigliose. La carrozzina è purtroppo scomoda e piccola, si sa. Per cui lo facevamo viaggiare impennato e con le ruote nuove è stato più semplice per noi e più confortevole per lui.

Qui le saturazioni continuano ad andare bene, decisamente meglio di prima della partenza, sono sempre sopra i 95 in maniera stabile, la cura dell'aria fresca ha funzionato: oggi vengono ancora i terapisti a casa e la prossima settimana proviamo a portarlo in Onlus. Sarà una faticaccia a cui non voglio pensare per legittima difesa, tanto che ci pensi o no è uguale: perché comunque le sedute con la macchinetta delle fisioterapia respiratoria vanno fatte, probabilmente in quella giornata ne incastreremo due e non tre sperando in bene, e sarà improba la faccenda. Per quanto ci si organizzi al meglio, ci sono cose che vanno fatte in un numero preciso di ore e non ci si può portare avanti nel fine settimana: non posso, per esempio, dare da mangiare a Fabu sabato per lunedì. E, per quanto io sia in piedi all'alba per fare lauta colazione, alle due del pomeriggio mi viene mal di testa per la fame.

Siamo frammentati dalla stanchezza e preoccupati perché la nostra mancanza di risorse fisiche si ripercuote su Fabullino, ma contenti perché non è paragonabile all'ansia di fargli tenere l'ossigeno e di guardare il saturimetro senza tregua. 

Il prossimo passo è comprendere la stabilità di questi miglioramenti e impostare quindi l'uso della macchinetta nel tempo, quanti trattamenti al giorno, è indispensabile per uscire di casa. 

L'altra buona notizia è che ci ha chiamato la tecnica dalla spiaggia, perché è in ferie, per dirci che l'ASL ha autorizzato la nostra carrozzina e quindi lei sta già mandando l'ordine al produttore perché cominci a costruirla immediatamente alla riapertura: non so come, ma è meraviglioso, la dottoressa e l'ufficio protesi hanno fatto tutto in automatico, e a ferragosto. 

È meraviglioso sapere di essere amati anche dalle procedure burocratiche, che vuol dire che lì dietro ci sono delle Brave Persone che portano avanti egregiamente il loro servizio.

Notizia che ci voleva, l'aggiunta di una fatica era un pensiero pesante.

Buona Giornata.

Angela 

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Veramente bella questa borgata dove siete stati in vacanza. Al solo guardare le foto ci si sente sereni. Forza forza a tutti, Fabullo sta migliorando è una cosa buona. Forza e coraggio per tutto. Buona giornata e buon fine settimana 🤗🤗🤗❤️

BOOG ha detto...

Speriamo in un continuo miglioramento di Fabullo!!!
Forza ragazzi!!!
Forza Angela!!!