giovedì 25 giugno 2026

Il Cinque.

 Il Medico Spaziale era molto contento dei risultati ottenuti mettendo seduto Fabullo, e ha abbassato ancora gli alti flussi dell'ossigeno. L'abbiamo rimesso seduto e ci è stato più di due ore. Il Medico Spaziale probabilmente oggi vuole provare a passare alle cannule con l'ossigeno normale, sicuramente tanti litri, ma non più concentrato. E comunque, per quanti litri siano, non saranno mai 40 al minuto come  con gli alti flussi. 

E poi il Medico Spaziale ha detto che andava bene e potevamo togliere il catetere.

E io ho cominciato a impazzire e a chiedere se era sicuro, e che io avevo paura, e pensate se la vescica si è paralizzata.

Mi hanno  guardato come una pazza, e il Medico Spaziale ha detto che Fabullo aveva avuto una bruttissima polmonite, con una grave disidratazione e cosa c'entrava la paralisi della vescica.

Così gliel'hanno tolto, l'hanno messo in carrozzina, e io sono diventata matta completamente.

Se non mi è venuto un infarto è stato tanto. Grazie a Dio non avevo cioccolato, perché altrimenti mi sarebbe venuto un addome acuto sull'istante, perforato e da operare in urgenza.

Ho fatto impazzire tutti per solidarietà.

Dopo poco più di un'ora Fabullo ha fatto la pipì, una valanga, io piangevo come una fontana, mi guardavano come una mentecatta, ma correvano come pazzi e non è che avessero tanto tempo di occuparsi di me.

Meglio così, perché altrimenti mi ricoveravano in psichiatria davvero. 

Il Medico Spaziale è venuto a battere cinque. 

Vale più che mai quello che dicevamo, Amici Amatissimi: non so cosa stiate facendo per Fabullo con  i vostri pensieri, ma vi prego con tutto il cuore di continuare a farlo. 

Vi abbracciamo. 

Buona Giornata. 

Angela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contenta ...continuo a pregare per Fabullo e per te . Forza forza piano piano migliorerà. Abbraccio grande e forte. Nonna Roby 💓🙏🙏💓

Anonimo ha detto...

Forza Forza Forza Fabullo
Forza Forza Forza Angela
Forza Forza Forza Paolo Aimo
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Boog

Paola ha detto...

non nascondo di avere gli occhi lucidi... ammetto anzi che un paio di lacrime "felici" sono anche scese...
Oggi potrebbe anche cascare il mondo... che comunque la "tua pazzia" cara Angela me lo farebbe vedere come uno scenario positivo.
Avanti cosiiiiiiiii' e forza nostro grandissimo e super Faullo!!! fai vedere a tutti di che pasta sei fatto, altroche'
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio fortissimissimo

Paola ha detto...

IO ADOROOOOOOO IL MEDICO SPAZIALE ...voglio che si sappia eh....

Zio Prof. ha detto...

Fabio si è fatto un altro amico, il Medico spaziale...!

Luana ha detto...

Che emozione. Mi sono commossa a leggere il blog di ieri di oggi. Oggi ancora di più. Bravissimo Fabio. Bravissimo il medico spaziale che trovato una quadra. Adoro l'Angela impazzita! Sei sempre te, Angela, che mi smuovi le emozioni. Oggi ero a 2700mt e vi ho pensato. Chissà forse i pensieri positivi arrivano prima se siamo più in alto. Forza Fabio XXXXXXXXXXX