Rompiamo gli indugi e diciamo subito che la Michi ieri è stata eliminata perchè è caduta!!!! Non si è fatta nulla, questa è la cosa importante. E' caduta perchè sono cose che capitano, perchè era tanto agitata e il cavallino Gribouille era nervosissimo: per l'ambiente nuovo, perchè c'era tanta gente e tanto rumore, perchè la segreteria della federazione aveva fatto dei pasticci e Michi non risultava iscritta: così quando era pronto per partire l'hanno fermato e lui si è arrabbiato come un ciuchino che si scoccia.
Però è stata una bella giornata piena di sole, Michi si è goduta le gare e le sue amichette: l'abbiamo lasciata lì a ora di pranzo e siamo tornati a recuperarla al pomeriggio, così Fabullino ha fatto nanna.
Intanto ho guardato la cerimonia in Vaticano ed è stata davvero commovente: per ricordarsi che i miracoli esistono e che le persone possono fare tanto.
Oggi Fabullo raddoppia la dose del nuovo farmaco e che Dio ce la mandi davvero buona: per ora sta andando benissimo, perchè lo tollera, quel pò di stanchezza che c'è stata è già passata. Quindi non gli fa male, ma, soprattutto, ci sembra che gli stia facendo bene: le crisi ci sono ancora, ma è cambiato lui, non pensiamo sia un caso. Non è mai stato così presente, così propositivo, ha proprio un'espressione diversa.
Fino a ieri prendeva 50mg per due e da oggi si passa a 100mg per due: insomma, una bella botta.
La deve reggere, mamma santissima, la deve reggere. Ieri sera lo guardavamo e lo vedevamo così in forma: e pensavamo a quante cose si meriterebbe questo piccino, per tutto l'impegno che ci mette.
Sabato sera Micaela gli ha portato una mucca bellissima: e lui ha deciso il nome e lo diceva convinto, ed era sempre quello, non era tanto per dire. Insomma: la mucca si chiama Ettore.
Abbiamo incominciato a fare le modifiche agli ausili che ci ha consigliato la signora Liliana: l'obbiettivo è sempre fargli portare le braccia avanti, per rompere la spinta estensoria all'indietro e per fargliele usare in appoggio e in spinta. E' un circolo vizioso da rompere: non riesce a usare le braccia per la spinta all'indietro e va all'indietro perchè non usa le braccia in avanti.
Facciamo fatica a fare da soli, ammettiamo: ci servirebbe il clone della Liliana che lo segue regolarmente e ci sta dietro. Siamo solo contenti delle conferme che ci ha dato: non si può trovare soluzione e lavoro serio in un paio di mezz'orette settimanali, non fermatevi a quello. Il lavoro va integrato con l'asilo e la vita quotidiana, per cui è importante trovare delle soluzioni qui.
Nello stesso tempo, vattelapesca come fare.
Comunque.
Abbiamo ricevuto risposta dal centro sul Lago di Garda: ci andiamo sabato in giornata per capire se hanno degli spazi per Fabullino quest'estate.
Oggi si torna a scuola, la Michi ha un muso più lungo di quello dei suoi cavalli. Fabullino sarà contento come una Pasqua, lui sì!!!!
E il nostro pensiero, ieri, è stato anche con il nostro amichetto Francesco Pio e con la sua famiglia.
Buona giornata.
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Finalmente delle belle notizie!!
Il farmaco che viene ben sopportato, Liliana (grandissima donna!!!) che conferma che Fabio ha delle enormi possibilità e che tutti i sacrifici che sta facendo la famiglia Aimo non sono vani.
E poi le coincidenze, le fatalità a cui io tanto credo. La futura gita a genova... FORZA FABIO!!!
oggi sono contenta, sono contenta anche che tutti i nostri pensieri positivi arrivino a destinazione!
FORZA FABULLO INCOMINCIAMO AD INCAMMINARCI VERSO LA FINE DEL TUNNEL!! NOI CONTINUIAMO CON GLI INCROCI E LE PREGHIERE.
Forza Michela la prossima gara sarà
uno spettacolo.
Un pensiero sempre per Francesco Pio e la sua famiglia.
Forza Fabullo!!!
un pensiero a Francesco Pio alla sua nonna e tutta la famiglia
Speriamo che Fabullo sopporti bene questo aumento del farmaco.
Forza Fabullo!!
Bene, benissimo... le cose incominciano ad ingranare...!
Forza Fabullino!!!!
Incrocio superenorme per Genova XXX
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!
ps.. peccato per Michi... andrà meglio la prossima gara, ne sono certa...
Messagio per Miki: Tutti i campioni cominciano "cadendo da cavallo" e rimontano in groppa subito dopo. Io tifo per te. Superincrocino per il campione Fabullico, che oggi sia meglio di ieri. Paccona sulla spalla a Don Paulo, la tua soddisfazione traspare ampiamente dalle tue parole e un brivido e' corso giu' per la schiena. Pizzicotto a Fabullo.
Fabullo fa proprio progressi e lo posso confermare, era bello vispo e si e' anche arrabbiato quando le due amichettte, che giocavano con lui, si sono allontanate.
P.s. e' proprio un Aimino simpatico.
Michi non ti scoraggiare, i veri campioni cadono anche.
ANGELA, ARRIVO SOLO ADESSO...E SPERO CHE MI LEGGI...SORELLA AGNESE TI RINGRAZIA TANTO X IL TUO SALUTO ALLA CARA LUIGINA...GLIELO HO LETTO STASERA AL ROSARIO CON AMICI E OPERATORI..abbiamo un altro angelo in cielo ed hai ragione tu: chi meglio di lei x il ns fabullo?? glielo dirò anche io domani al rosario, e mercoledì quando celebreremo alle h. 10 il funerale, poi andrà alla "sua" RE...avrei voluto dirtelo a voce...ma le ore sono passate in tante corse e cose...sono FELICE DELLE BUONE NEWS del cucciolo...sono felice x questa LILIANA che mi sembra un dono del Cielo...vedrai...lassù Qualcuno vi ama..vedrai..La Vergine Potente è stata felice della Festa che le abbiamo fatto..e non si fà battere in grandiosità!!!!baciiii lully
Posta un commento