sabato 29 ottobre 2011

Annuncio.

Funziona così: siamo arrivati a scuola alle dieci dopo la mobilizzazione, poi sono volata a Ivrea a ritirare i farmaci, tornata a scuola a venti a mezzogiorno per ritirare il girello, l’ho scaricato a casa, tornata a scuola verso mezzogiorno e trovo Rosalina che esce: vai vai vai che oggi ci sono proprio delle belle notizie, quel bambino è stato un fe-no-me-no, nèh, guarda che uno più bravo non lo trovi.

L’avrei baciata, la Rosalina.

Così la maestra Simona mi ha raccontato che con il girello è di nuovo andata bene: non bene come prima della botulina, però va anche detto che non stanno uscendo fuori perché fa freddo e dentro c’è meno spazio, quindi in realtà è andata bene davvero.

Poi mi ha anche detto che è stato attentissimo: gli altri bambini stanno imparando una filastrocca sulle forme e a lui stanno ripetendo e ripetendo la prima strofa perché impari le parole: quando si parla del cerchio giallo, lui ha tutte le forme davanti e sceglie il cerchio giallo.

Al pomeriggio siamo andati da Jacek e di nuovo da Anna e ha di nuovo camminato con il girello: e Jacek l’aveva visto venerdì scorso e l’ha trovato molto meglio.

E quindi io sono un po’ idiota, che LA PAOLA dica ciò che vuole, stavolta la lascio dire: è che davvero vorrei che la vita di Fabullo cambiasse.

Annunciazione annunciazione: da oggi si comincia a togliere il pannolino. Non dico niente.

Stamattina si va a cavallo e oggi pomeriggio dall’ottico per trovare gli occhialetti nuovi: il tutto senza pannolino.

Che grandissimi a La Spezia, la nostra Paola davanti a tutti perché noi siamo di parte e non facciamo nemmeno finta.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

Forza fabullo continua a stupirci con i tuoi miglioramenti!!!

michaela ha detto...

Fabullo con i suoi miglioramenti ci rende felici..
Andrà sempre meglio... col tempo e la pazienza ci stupirà sempre più.

Un abbraccio

Giovanni ha detto...

Cosa dire, a volte davanti a certi miglioramenti e' come stare ad ammirare qualcosa di bello e rimanere quindi a bocca cucita a contemplare. Pizzicotto incrociato a Fabullo.

rosalina ha detto...

Fabullo sicuramente migliorera' ogni giorno di piu'. Chissa' come sara' andata il primo giorno senza pannolino...!

Nonna Roby ha detto...

Complice la ripristinata ora solare sono qui a scrivere che facciamo tutti il tifo per Fabullo, pei i suoi vari progressi in materia di funzioni fisiologiche, apprendimento di filastrocche, passeggiate con mezzo meccanico. Mando pensieri positivi, tanti baci ed incroci grandissimi.
È una grande tristezza vedere le nostre bellissime 5 Terre così mal ridotte. Da quanto scrive Paola vi è anche in questo caso, come in altri, molta solidarietà da parte di persone comuni, ma dalle alte sfere che cosa viene...?