martedì 9 febbraio 2021

La gravità. Forza e problema.

 Avete presente uno straccetto bagnato e informe che non ha nessuna possibilità di agire contro la legge di gravità? Ecco, quella lì sono io stamattina.

Sei entrata nella doccia con il pigiama e la vestaglia, mia cara? Dice LA PAOLA. O hai finito qualunque scorta di thè, cosa assai strana perché lo compri non appena rimani con solo  tre scatole in casa? 

Peggio, molto peggio, dico io. Peggissimo.

Ieri sera ho fatto due ore di corso sulla nuova contabilità per gli ETS: fatto bene, perché organizzato da un ente che fa a parte a pieno titolo di Quelli Che Fanno: per cui era un corso, breve, concreto e gratuito, fatto in ore in cui i volontari più probabilmente possono partecipare.

Ieri sera c'era solo la parte civilistica, quella fiscale mercoledì.

Non sono tanto preoccupata per il bilancio in sé: noi lo facciamo da sempre, si tratterà solo di denominare le voci secondo il modello: e, soprattutto, non sono preoccupata per quella parte perché dobbiamo ancora farla, mi preoccupo poi. 

Sono invece molto ma molto preoccupata perché cambia tutto l'impianto normativo per cui si rischia di diventare un ente commerciale, con tutti i problemi del caso. Non è consolante, ma non ero l'unica, era pieno di commenti del tipo: ma quella è la nostra unica fonte di sostentamento, come faremo. 

Per cui mi sono addormentata stamattina alle 5. E un'ora dopo mi sono alzata. E oggi avevo in programma i pavimenti, e ne dubito fortemente.

È stata una notte di: se diventa tutto così commerciale, fiscalmente parlando, i costi salgono e una realtà come noi non ce la fa. E come farà Fabullino nostro, che ha avuto un destino migliore di tanti altri perché è stato seguito meglio. E tutti gli altri. Non posso credere che tutti gli sforzi si volatilizzino così. Stritolati.

È un discorso del 2022, sul bilancio 2021, ma proprio per questo va programmato ora.

Meglio non stamattina, quando l'unico obbiettivo è non avere mal di testa.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Oh. Ma deve esserci sempre qualche complicazione? Perbacco perbacco!!! Incrocio per tutto quello che fai, Angela, con tanta e tanta competenza xxxxxxxxxxxxxxx speriamo le cose cambino, in meglio, certamente per il bene di tante persone con problemi e per fabio xxxxxxxxxxxxxxx
Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Ti capisco bene.... Io non dormo più da quando ho realizzato che Sara quest'anno farà 18 anni e dovremo rifare tutte le pratiche per l'invalidità interdirla in tribunale cambiare tutti i medici e i punti di riferimento avuti finora essere trattati poi come tutori e non più come genitori e rendere conto di quello che fai per tuo figlio che è come se non lo fosse più..... Devo iniziare a muovermi e invece quando ci penso mi viene la nausea e non faccio nulla e poi non ci dormo.... E giuro che se qualcuno proverà a chiedermi cosa faremo per i 18 anni di Sara lo fulminero' sul posto! Come vorrei tornare ad averla io, quell'età......
Mi spiace per tutta questa burocrazia e guarda se possibile che proprio a famiglie come le nostre che è già tanto se sopravvivono devono avvelenare così la vita con scartoffie su scartoffie, per di più circondati spesso da totale incompetenza.
Vabbe domani spero di svegliarmi un po' più di buon umore, scusate lo sfogo e saluti a tutti.
Barbara mamma di Sara

BOOG ha detto...

RAGAZZE RICORDATEVI CHE SIETE PUR SEMPRE UMANE. AMMALATE VOI TUTTI SI COMPLICA PER I VOSTRI RAGAZZI.
FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX