martedì 28 giugno 2022

Sempre Ah no.

 Pure la Michela racconta di imminente possibilità di scioglimento dovuta alle alte temperature dell'entroterra toscano: ci ha  pure mandato foto in cui effettivamente si vede l'aria rovente che balla, mica un'inezia.

Qui è bella tosta, ma non così: l'acqua benedetta di questi giorni obiettivamente un po' ha aiutato. 

Tutte le mattine organizziamo di passeggiare mezz'ora nella via, avanti indietro avanti indietro, nei tratti all'ombra tutti ventilati. Fabullo è sempre molto ma molto contento, sicuramente si potrebbe fare meglio e stare fuori di più, ma è la verità e che di più io non riesco a fare. 

Nessuna prestazione atletica: ovviamente ci si ferma a chiacchierare con chiunque.

Figurarsi che ieri ho addirittura lavato un vetro, una roba che mi rende estremamente orgogliosa del mio dispendio energetico: era necessario capire cosa c'era fuori, e non era più possibile vederci chiaro.

Solo uno, per carità.

Non ho dimenticato nemmeno un farmaco.

Ho gestito tre lavatrici e due asciugature. Nessun riordino di bucato nelle ceste.

Gestito una cena con quel che c'era in casa, questa non sarà una settimana di dieta bilanciata, perché la spesa è persa fino ad almeno venerdì, si mangia come si può.

Tirato fuori documenti di Fabu dal cassetto dell'Inps, trovati al primo colpo: quest'ultimo dettaglio mi rende molto più orgogliosa del vetro lavato.

Devo anche scrivere a INPS Risponde, ma quello non ce l'ho fatta.

Partecipato a mezzo evento on-line per la Onlus, per una rendicontazione: mezzo perché tutto era troppo, non potevo incastrarlo.

Provato a far mangiare per bocca Fabio, con scarsi risultati.

Lavato vestito portato in bagno fatto riposare fatto giocare con le immagini fatto colorare.

Lavato un quadrato di pavimento da circa 4 metri quadrati.

Lavato la doccia.

Sparecchiata la colazione entro le 13.

Non mi ricordo il pranzo, chissà se è mai avvenuto.

Come sempre, per fortuna che oggi è venerdì.

Ah no. Come sempre.

Buona Giornata.

Angela 


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Oggi è martedì e non venerdì Angela.....ieri mi sembra sia stata una giornata abbastanza positiva de si pensa alle vostre innumerevoli difficoltà. Mi auguro anche meglio oggi. Forza forza a tutti. Forza famiglie speciali. Un abbraccio grande e una buona giornata non troppo afosa come a Torino
🤗🤗💓

Anonimo ha detto...

Coraggio Angela, coraggio. Ce la farai e le cose magari andranno un poco meglio con le pappe più concentrate.
Barbara mamma di Sara

BOOG ha detto...

Forza Forza Forza Ragazzi e Ragazze