mercoledì 1 febbraio 2023

Auspicare.

 Dovessi esattamente dire cosa ho fatto ieri non lo so.

A fine giornata era tutto un marasma, un ondeggiare, un profluvio di eventi intrapresi e non conclusi, una cesta di roba piegata su una sedia, un'altra cesta su un'altra, i panni rimanevano comunque, apparentemente, tutti li, come in una riproduzione per gemmazione; la cena era pronta a metà, iniziata  e non finita: e non valeva il principio del Non preoccuparti, si mangia qualcosa dal frigo a scappar via, perché nel frigo nulla c'era con cui scappare; io avevo una fame da dolore, perché non me lo ricordavo più quando avevo ingoiato qualcosa l'ultima volta; le scartoffie della banca da capire per l'attivazione dei codici del conto di Fabu, le quali scartoffie sono state spostate da un punto all'altro, migranti in modo improduttivo; il secchio con il mocio, anche quello, si è svagato da una parte all'altra, lavando una piastrella per volta.

Appunto: non lo so dire quello che ho fatto ieri, non ne ho idea. So solo che ieri sera ero prosciugata, la riserva energetica era abbondantemente superata, e anche la possibilità di esprimere qualunque pensiero di senso compiuto.

Diciamo che auspichiamo di tornare ad un numero di risvegli per notte al di sotto della decina, che è la nostra regola immemorabile: di più diventa evidentemente complessa.

Buona Giornata.

Angela 

Buona Giornata.

5 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Vita molto difficile la vostra......mi dispiace tanto, potessi aiutarvi ma non mi è possibile. Auguro giornata migliore più serena con abbraccio grande. Forza forza 🤗🤗💓

Paola ha detto...

Un abbraccio enorme Angela.... ma veramente fortissimo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
le vostre giornate sono battaglie ma battaglie durissime... con in palio la sola sopravvivenza. :-( e la vostra vita e' una continua guerra...
non e' giusta sta cosa... non lo e' affatto...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Io mi lamento del mio essere sempre a metà, del cominciare roba tutta insieme, una dopo l'altra e portarla avanti a piccoli passi. Qualcuna viene anche sotterrata perché antipatica da fare, come se ci fosse poi qualcun altro, che si materializza all'improvviso, a farla. Peccato che non esista e che, messa alle strette, devo per forza farla e perdo pure tempo a dissotterrarla perché cavolo, ero stata brava a nasconderla. Io mi lamento ma me ne vergogno quando poi sento dei salti mortali che devi fare te cara Angela! Quel che faccio io NON E' NIENTE al tuo confronto!
Voi state in guerra tutti i giorni perché le cose da fare le avete sempre, giorno e notte, senza avere la ricarica del riposo notturno. E dice bene la Paola, non è giusto no!
Vi sono vicino e vi abbraccio fortissimo!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

P.S. sono contenta di una cosa però: che nonostante tutto tu abbia ancora la capacità di scrivere e di raccontare le cose come nessun altro sa fare. Ti voglio bene Angela.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx