giovedì 23 marzo 2023

L'evenienza per le tagliatelle.

 E quindi ho partecipato ad un corso per la gestione della mitica piattaforma del registro dei volontari, quello che per avere una cifra ci voleva l'intervento divino, che quando lo abbiamo avuto non aveva le funzionalità promesse, e poi non avevano dato il gentile dettaglio delle vidimazioni elettroniche periodiche, necessarie, da pagare a parte.

Come dire: io mi innervosisco assai in talune circostanze. E poi mi dicono che non sono zen. Boiafaus, se leggessero i pensieri che non esprimo mentre si conferisce in termini educati (non cordiali, non affabili, educati e basta), per la carità. Altro che zen, sono un mostro di auto controllo, giuro. 

Diciamo che i pensieri, in talune situazioni, non sono propriamente da Signora.

Non lo so se ho capito. Non so neanche se c'era da capire, nel senso che ero stata bravissima, avevo studiato tutto quello che avevo trovato: ma avevo ancora domande, e non è che proprio ci siano state tutte le risposte.

Per esempio: se il numero dei volontari rimane costante, quello concordato con l'assicurazione, ma i volontari cambiano, uno entra e l'altro esce, devo nuovamente apporre la firma elettronica (domanda fatta perché è venuto fuori DOPO che apporre le firme elettroniche ha un costo)?

Risposta: è consigliabile apporre la firma elettronica quando la situazione è stabile e poi apporla di nuovo quando è proprio necessario.

Appunto: quando è proprio necessario?

Non si sa. 

Probabilmente sono io che sono noiosa, pedante, ossessiva.

Vabbè. 

Ho perso un'ora. 

In fondo io sto qui in ciabatte, che c'avró da perdere, direbbero Quelli Che Sanno.

Meno male che loro sanno.

Abbiamo passeggiato nelle ore calde, si stava benissimo, approfittiamo dell'essere baciati dal sole mite e senza zanzare. Chiaccherato, ci mancherebbe, non potevamo esimerci. È passata un'Amica di supporto a chiacchierare con Fabullo e a guardare l'A Team con lui. Ho cucinato le tagliatelle della Zietta, che ci fornisce dosi messe in freezer per ogni evenienza.

Dopo quel corso l'evenienza c'era: su questo la risposta chiara c'è stata, l'ho data io.

Buona Giornata.

Angela 

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Godi le tagliatelle e le passeggiate al sole primaverile......tutte cose belle che fanno serenità. Pensieri positivi sempre. Forza forza famiglie speciali per questa giornata. Un abbraccio grande di cuore 💓💓

Luana ha detto...

Forza Angela!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Forza Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali