lunedì 2 ottobre 2023

5.0. Geniale.

 Donna Paola sempre avanti, niente da fare. É indubbio che guardare il Golfo ogni giorno sia un punto di partenza mica male, ma non basta. Donna Paola è avanti di suo, di persona personalmente, senza dubbi senza se senza ma senza ragioni da cercare. É oltre. 

Non abbiamo ancora smesso di ridere all' idea della macumba di ultima generazione, Macumba 5.0: che tu debba entrare di oggi nella piattaforma dell' Inps!!!

E prima che Quelli Che Sanno, maestri di vita, mi rimbrottino anche oggi, illuminandomi sul fatto che le cose brutte non si augurano a nessuno, io metto già le mani avanti spiegando che: lo sappiamo, che non è assolutamente nostro desiderio; che il rito apotropaico del mandare qualcuno in lande desolate ha illustri precedenti storico letterari, dalla commedia greca in poi, per lo meno, senza fare troppi danni, sempre per altro; che se non si capiscono gli scherzi è necessario rivolgersi a qualcuno molto bravo che prenda in carico le difficoltà di relazione sociale; che, comunque, il sito dell' Inps è un incubo cupo, vischioso, fatto di spirali strangolanti e di insolubili labirinti in cui si torna sempre al via, senza manco le canoniche ventimilalire; che la pensione di invalidità, poco più di 500 euri, non permette al disabile di sopravvivere da solo, pagandosi una casa, tutte le spese, l'assistenza 24/7, nemmeno sommata agli altri pensosi contributi, ma noi la vogliamo, perché con quella vogliamo strutturare qualche ora di aiuto in casa, perché siamo stremati dal disordine, le ragnatele, i bagni da pulire, gli annessi e i connessi che sono indispensabili al benessere di Fabu ma che noi non siamo più in grado di garantire, in quanto spettri di larve (bella l'immagine, vero? rende), e ormai la aspettiamo da quasi un anno.

E poi, chi sa, un giro sul sito dell' Inps potrebbe illuminare sul senso profondo della vita, dare spunti di intelligenza anche a Quelli Che Sanno.

No, vabbè, chiedo scusa. Il lunedì mattina mi porta ad esagerare.

Vi abbraccio. Che bello che ci siete.

Buona Giornata.

Angela 

5 commenti:

Luana ha detto...

Qualsiasi cosa tu debba fare alle poste, c'è sempre una perdita di tempo infinita. E quando pensi di aver capito come fare o come funziona, zac! cambiano le regole e cambiano le persone a cui fare riferimento. Grande Paola, adotterò anch'io la tua macumba.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo! Forza Fabio! Che sia una settimana positiva.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Fabio ha diritto alla pensione e loro sono in ritardo di un anno!!!! Vergogna!!! Daranno gli arretrati spero.....ma con calma......buon a giornata positiva per tutti. Un abbraccio speciale. Forza forza Fabio e genitori 💓💓

Paola ha detto...

Per dire..... le poste per me sono veramente un incubo ed e' la prima cosa a cui penso quando voglio dar fastidio a qualcuno.... in questi giorni auguro al mio peggior nemico il mio ultimo episodio "postale" che ha pure messo a rischio il matrimonio over 35anni perche' nell'unico giorno mensile che lavoro da casa.... il postino ha messo in cassetta la ricevuta che non ha trovato nessuno per far firmare una raccomandata e quindi sarei dovuta andare a prelevarla all'ufficio postale 3 gg dopo.... per fortuna marito che ha piu' fiducia in me che nelle poste .... io c'eroooo giuro ci son stata tutto il giorno ed il postino non ha suonato ne una ne due ne tre.... niente... non ha proprio suonato sto maledetto.

3 giorni dopo vado all'ufficio postale... non al mattino presto, visto che quello e' l'orario degli over 70 che hanno la missione di ingrassare le code (secondo me li pagano proprio... son figuranti....) per occupare il tempo (giuro che se anche non ne avro' bisogno, quando sarò in pensione mi segnerò sul calendario, una volta a settimana, di andare alle poste a fare coda..) ci vado alle 13.10... sul filo di lana quando tutti sono a mangiare... entro e.. nessunoooooo, dico proprio nessunooooooo.... un miraggio/miracolo/epifania.... mi fiondo allo sportello e l'impiegata con tutta calma mi guarda e dice.... DEVE PRENDERE IL NUMERO!
incredula mi guardo in giro e apro le braccia e dico con voce flebile.... ma non c'e' nessuno... e quella... MA LEI DEVE PRENDERE IL NUMERO LO STESSO!
Mi stava per partire un embolo ma mi son morsicata la lingua e ho preso il numerino... ho aspettato che questa facesse uscire il mio numero e ho ritirato la raccomandata che, udite udite, era una raccomandata che diceva che mio figlio aveva ritiratato una posta a mio nome.
Giuro che non sto scherzando una raccomanda delle poste che diceva che mio figlio aveva ritirato una raccomandata a mio nome.
Speranzosa mi son guardata tutto intorno per scorgere lo striscione SEI SU SCHERZI A PARTE .. ma niente... era tutto vero :-(


Paola2 ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ps e niente parlo delle poste e digito anche a casaccio.....

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
For a Famiglie Speciali
Forza Onlus