lunedì 16 ottobre 2023

Che avventurosa,

 Più che il circo qui è il festival degli orrori. 

Abbiamo introdotto anche l'ibuprofene a Fabio e dalla giornata di venerdì è sfebbrato. Ha anche meno dolori, la pancia funziona meglio, probabilmente l'anti infiammatorio ha aiutato anche su quello. 

Venerdì abbiamo anche portato non una, ma due provette per l'urocultura: la prima entro le nove alla nostra Asl qui vicino, ma prelevata da un sacchetto esterno che era stato lì troppo, quindi sarà poco attendibile. E poi abbiamo cominciato a disinfettare e a cambiare sacchetti continuamente, ma ovviamente Fabullo aveva deciso di non collaborare. Ce l'abbiamo fatta dopo le undici, nuova richiesta al volo, Paulo Aimo Volante è partito direttamente per la microbiologia dell' ospedale, la Pediatra Santa Subito aveva telefonato, hanno fatto miliardi di storie ma poi hanno ritirato il campione. Amen. 

Venerdì alle 18 ho cominciato a stare male anch'io. Febbre bassissima ogni tanto, brividi e dolori. Mentre tutti stavano in bermuda, io ho messo, nell' ordine: la canottiera, il pigiama felpato a salopette, un maglione da lussazione di spalla per quanto era pesante, le calze di lana.

Ho preso l'ibuprofene pure io e mi sono messa a letto, dopo avere aggiunto una coperta.

Fino al pomeriggio seguente, di sabato, ho mandato avanti la litania propiziatoria: sto male come un cane muoio qui sto male come un cane muoio qui sto male come un cane muoio qui , così di seguito. Roba che non mi hanno tirato in testa il ferro da stiro perché nessuno sa dove sia, i vestiti stirati sono un lusso che non ci possiamo permettere.

Sabato pomeriggio mi sentivo meglio ma non riuscivo a stare in piedi, mi sono alzata domenica mattina, ieri, tipo spettro che resuscita. 

Alla fine è stata un' influenza proprio blanda, in cui sarebbe bastato del riposo, che è la medicina a noi inaccessibile. 

Ieri mi sono rimessa al lavoro, anche perché Paulo Aimo Operativo non aveva avuto tregua per due notti e un giorno. Sempre ieri Fabullo ha avuto nuovamente bisogno di ossigeno, non abbiamo capito perché, forse per la stanchezza e l'affaticamento muscolare. Con i Medici Santi Subito anche di domenica abbiamo dato il Bentelan, ultima risorsa, ed è andata meglio.

Degli stracci.

Vediamo cosa ci riserverà l'oggi. Che vita avventurosa.

Buona Giornata.

Angela 

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Un lazzaretto il vostro ahimé..... xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx perché stiate tutti un po'.megio. oggi poi è freddo quasi invernale....
Un abbraccio forza forza passerà seo pesto...🤗🤗💞

Luana ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Le parole sono inutili... almeno quelle conosciute.... per giorante e nottate come le vostre le parole giuste non sono ancora state trovate
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FORZA FORZA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
vi vogliamo bene...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Forza Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX