martedì 3 ottobre 2023

La condizione.

La raccomandata della raccomandata, senza la suonata del passaggio di consegna. Meraviglioso. E prendere il numero per il nulla ha una valenza filosofica, ma davvero, non può non essere un segno cosmico.

Una volta ho ritirato un pacco per la onlus alle poste di Orbassano e l'impiegata mi ha chiesto la visura camerale. Giuro. Io stavo pensando di raccontarle la trama di Camera con vista, era la cosa più intelligente che mi è venuta in mente: per fortuna la collega di fianco ha sentito e ha detto: ma no ma no ma no, alla collega brillantona, non a me. Peccato, a me piace tanto parlare di libri, si sa.

E così ieri mattina Fabullo è stato visitato dal Medico Santo Subito perché era la visita programmata. Alle ore otto e trenta.

E tutto andava bene, salvo il fatto che era infastidito con la pancia un po' bloccata, come tutte le volte che tutto si sballa con gli antibiotici, o troppo tanto o troppo niente.

Fermate Quelli Che Sanno. Per il loro bene. Per la loro incolumità. Portateli via con gentilezza. Su su su vieni, usciamo gioia mia.

Prima che chiedano se diamo i fermenti e io cerchi sull'internet come affittare una betoniera di fermenti lattici con cui ricoprirli.

Che brutto carattere, mia cara, dice LA PAOLA.

Alle ore dieci Fabullo aveva la febbre.

38.1

È durata tutto tutto il giorno. 

La situazione respiratoria ha retto bene, nonostante l'affanno per la febbre. E anche per la pancia che non si svuotava e faceva male, e il diaframma non poteva lavorare per garantire quel po' d'aria che passa. Abbiamo dato un po' di ossigeno, ma poco.

Ovviamente ha vomitato.

Non so nemmeno se siamo stanchi.

Siamo così, in questa condizione qui.

Oggi si vedrà.

Buona Giornata.

Angela 

 

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Poveri voi e povero Fabullo sempre con qualche problema... xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx. Per una veloce ripresa e per una giornata meno travagliata!!! Un abbraccio speciale e Grande 🤗💓

Luana ha detto...

Davvero, povero Fabio nostro.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Speriamo che oggi sia una giornata migliore.