mercoledì 19 giugno 2024

Buttato.

 Nel profondo nord ovest, quello lontano dalla pianura, l’estate è cominciata da poco più di 48 ore. Ecco, io ne avrei già basta. E certo che sono una Piaga d’Egitto, mai contenta: sicché è assodato, io sono coerente e mi esprimo.  Poi, il giorno che farò la filosofa seduta sul taburetto che insegna ad accettare gli eventi con disciplina zen, sarà diverso: per altro, vorrà anche dire che non avrò un accidenti da fare e potrò quindi pontificare beata.

Invece il solleone ci fa tenere le tende chiuse, e a Fabullino dispiace, ecco.

Ieri mattina proprio queste considerazioni sono state oggetto di profondi discorsi da provinciali. 

Ho messo su il soffritto, prima delle otto, per non accendere i fornelli nelle ore più calde. Poi sono andata fino in garage al volo. Solo che ovviamente è stato necessario chiacchierare un po'. Ho anche rubato le more, e ho comunicato al proprietario che sono un filo più buone: meno male, ha risposto, io l’ho detto a Nussgniùr di provvedere che altrimenti mi facevi venire matto. Poi sono rientrata in casa, Fabullo andiamo a spasso ora, che si sta benissimo, facciamo il bagno dopo, usciamo così come siamo, come Cleopatra in Asterix.

Però, prima di uscire, ho buttato il soffritto, per forza. Me ne ero completamente dimenticata.

Erano le otto e ne avevo già fatte troppe.

Buona Giornata.

Angela 

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Soffritto bruciato.... già mangiando le.more che sono più dolci..... ahimè! Xxxxxxxxxxxxxxx per questa giornata perché sia serena e non troppo afosa. Abbraccio grande. Forza Fabullo 🤗💓

Luana ha detto...

Concordo con il pensiero dell'arrivo dell'estate. Fra il caldo, i pensieri lavorativi, le caldane (ahimè noi venticinquenni abbiamo anche queste), i gatti che si rincorrono (perché il caldo stende anche loro e si risvegliano in notturna) e l'ansia da pre esame maturità ho dormito poco e niente.
Forza Angela! Pare che il solleone non duri granché.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

In bocca al lupo al maturando DAvide... che ansia mamma mia pero'(per Luana intendo eh....)
e cara la mia Angela.... direi che buttare il soffritto ci sta eh... con tutti i mille mila pensieri che devi tenere a mente (mi viene in mente al volo una sorta di .... unisci i puntini per avere la figura....tu di puntini da unire ne hai una costellazione...oh signur...) vuol dire che stai andando alla grande.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
FORZA AIMO
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
FORZA A TUTTI I MATURANDI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Maturandi Forza