giovedì 15 aprile 2021

Impossibili numeretti.

 Parliamo dei giochi di logica, mia cara, come vanno a finire? Chiede LA PAOLA, prima di entrare in smartuork (scritto così). Consentimi di essere perplessa.

Non solo consento, ma confermo assai, rispondo io.

Mi alleno ogni giorno a piccoli intervalli perché di più non riesco, per un totale di circa 20 minuti. Sono una frana totale: se il tempo indicato di svolgimento è 8 minuti, io ci metto 4 giorni.

Però li fó lo stesso, perché ho bisogno di occupare la testa in qualcosa che sia completamente laterale rispetto ai soliti pensieri. Mi impongo di fare tutto, un gioco dopo l'altro, senza saltarne nessuno. Da ieri sono alle prese con un Sudoku Impossibile (si chiama così, quanto meno non è una mia impressione) da 16 riquadri con 16 numeri ciascuno: in tutto ieri ho messo un numeretto. 

Soprattutto in una settimana così.

Domani torna il vibra e oggi troverò il coraggio di chiedere il preventivo dei costi per la riparazione.

Lunedì vedremo la batteria del neurostimolatore e non posso pensare a brutte sorprese: lo so che prima o poi sarà da fare, che non sarà mai bello stare in ospedale, ma in un momento come questo in cui farebbero entrare un accompagnatore che non può mai uscire né ricevere nessuno per farsi una doccia, veramente non deve capitare.

Poi: ci dovevano chiamare per la botulina per maggio. Aspetta aspetta, ieri sono riuscita a prendere la linea di quell'ambulatorio: perché ovviamente si può chiamare solamente per un'ora al giorno e trovare il telefono libero è più raro della fioritura degli ulivi su Marte. Purtroppo siamo sempre chiusi, non so quando ci consentiranno di ripartire. E io ho pensato: ma boiafàus, a gennaio era tutto organizzato che c'eravamo praticamente solo noi in tutto il reparto, possibile che non si possa fare ancora? 

Così speriamo che Fabullo non diventi troppo rigido, anche perché contemporaneamente, con la Onlus messa così, potremmo dover ridurre qualche attività se non riusciamo a sostenere tutto ciò che sosteniamo ora. E non se ne parla di andare a fare la botulina da un'altra parte: lasciando perdere il fatto che troveremmo probabilmente la stessa situazione di chiusura, finiremmo in qualche ambulatorio in cui si buca qualche solito muscolo a caso, non dico facendo del male, ma in dubbio che possa funzionare. Sostanzialmente l'ileo psoas lo trattano solo lì, quanto meno in questa area geografica.

Ecco, basta. Vado ad analizzare un riquadro, tra Serplus e Lucen e il carico lavatrice (40 gradi intensivo, è l'attuale programmazione della mattina) e il ritiro della lana stesa fuori prima che la pioggia bagni tutto.

Buona Giornata.

Angela


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Incrociamo sempre per tutto e pensiamo positivo anche se non è facile in questo momento. Troppe complicazioni!!! Poi la giornata nuvolosa fredda e ventosa non aiuta l'umore... Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx un abbraccio grande buona giornata 🤗

BOOG ha detto...

SEMPRE PENSARE POSITIVO!!!
FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MAMME ISTERICHE!!!
FORZA PRIMAVERA INIZIA PER DAVVERO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Grande Angela alle prese con il Sudoku! L'anno scorso, durante il lockdown, ne avevo stampati, ovviamente ingranditi, a decine estrapolati da internet e armata di lapis e gomma ho riempito le mie giornate. In effetti è un buon passatempo per non impazzire!
Forza Aimo!! Forza ragazzi!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX