giovedì 8 aprile 2021

Regola cosmica dei 4 punti. Forse.

 E non lo so come faremo per il vibra, e la rieducazione a cavallo e tutte le spese varie. Non lo so.

Faremo in qualche modo. 

Per intanto abbiamo fatto l'unica cosa che potevamo fare ieri (ripetizione consapevole del verbo fare) e che era già in corso: presentare un progetto che abbiamo finito di scrivere e ieri, appunto, l'ho inviato: che non mette in salvo l'immediato presente perché, ammesso che venga accettato, se ne parla tra 4 mesi abbondanti. Ma non importa: sempre muoversi, il procedere tira fuori possibilità e idee.

Non so se sia una legge cosmica o una pia illusione, fatto sta che stare lì a piangere e a far niente mi sembra un'alternativa assai peggiore. Allora facciamo che piangiamo, perché le difficoltà mica si possono negare, e intanto avanziamo. Come dire: invece che andare spediti e lisci come un acrobata del ghiaccio, si usa la regola dell'arrampicata:  4 punti, 3 in appoggio e uno dinamico. Ci sarebbe da discutere sulla pendenza, ecco. E anche sul fatto che ogni arrampicata dovrebbe essere seguita da un pomeriggio di riposo con la coperta il libro il caminetto gli amici con cui guardare la valle a cuore leggero. Ma andiamo oltre.

È bello sapere che ti sei alzata  filosofa, mia cara. Dice LA PAOLA.

Mah. Dico io. Non lo so. 

Diciamo che oggi mi godo la notizia che ricomincia la mensa, quindi Fabullo sarà felice, e io avrò tre ore di seguito in cui fare delle cose in scioltezza, e mi godo la sensazione. Ieri è rientrato a scuola, ma giornata breve perché era mercoledì, e niente passeggiate perché dalla montagna veniva un vento da orsi artici e pinguini antartici, Monte Rosa invisibile perso in nubi di tormenta: e quindi Fabu è stato poco contento, usando un eufemismo a noi caro.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Ieri anche qui ventaccio freddo e antipatico oltre che fastidioso. Oggi forse meglio. Fabio oggi pranza con amici, sarà contento!! Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per la giornata. Abbraccio

Luana ha detto...

Forza Aimo!
Forza Apercrescere!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo scolaro!!!
Forza Famiglia Aimo!!!
Forza famiglie Isteriche!!!
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx