giovedì 29 aprile 2021

Amministrare.

 Noi al galoppo per essere puntuali, verso le 8.40 bisogna uscire di casa per andare al centro vaccinale che ci aspettano per aiutarci con la logistica. Cielo piombo, ma piombo chiaro, quindi si spera che stia così senza piovere fino alle dieci, che sarebbe un gran aiuto. 

E bón, di qui a 24 ore è tutta una scommessa, legata alla gestione sostenibile in ambito domiciliare di Fabullo: operlacarità mia cara, dice LA PAOLA, detto così sembra il recovery plan. E più o meno sì, per noi poverini e le nostre risorse: non devono esserci problemi che non possiamo affrontare; quelli affrontabili, tipo il male al braccino, devono essere, appunto, gestibili da noi, l'obbiettivo è che Fabu possa riposare mangiare e bere finché tutto passa. Certo che, se di problema non ce ne fosse neanche mezzo, noi saremmo poi anche contenti.

Io, per non sbagliare, ho fatto ciò che era in mio potere: portandomi avanti tutto ieri per avere cibo pronto  e bucati fatti;  che, se sono impegnata in altro, le cose siano meno pesanti.

Tutto per continuare a usare metafore megalomani, mia cara, dice LA PAOLA che ci vede lungo e mi aspetta al varco: esattamente, dico io. Come dire: se arriva qualcosa, che ne so, i fondi europei, invece di menarla sulle scadenze mediatiche e sul non essere consultati, mi metto lì e scrivo garanzie serie per amministrare.  Ecco: io ho preparato torta salata e verdure e frittata e vuotato le ceste della biancheria da lavare, partendo dai dati inoppugnabili dei 16 farmaci, da dare comunque, e dalla nostra scarsa brillantezza. Amministriamo le nostre risorse.

Stai delirando, mia cara, sottolinea ancora LA PAOLA. Un po' dico io. Sto cercando di darmi un contegno, suvvia. Mi dó obbiettivi concreti: godersi ciò che insegna Bollani questa sera, per esempio, che, se a quell'ora è tutto gestibile, si può respirare un po'.

Vi abbraccio.

Buona Giornata.

Angela

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Vi penso.... E xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx perché vada tutto bene. Un abbraccio grande 🤗🤗🤗

Luana ha detto...

A quest'ora spero sia tutto finito...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

spero sia andato tutto bene.... tutto liscio...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIOOOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

GALASSIE DI INCROCI NELLA SPERANZA CHE TUTTO SIA ANDATO PER IL MEGLIO!!!
FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MAMME ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX