lunedì 22 maggio 2023

Come va.

 Alla fine venerdì Fabullo aveva bisogno di ossigeno di nuovo. Io avevo in gola cocci di bottiglie rotte che aumentavano di minuto in minuto.

Quindi è arrivato il Dottore Santo Subito che non ha trovato Fabullo troppo peggio, ma molto stanco per la tosse, seppur ottima ed efficace. E quindi gli ha cambiato l’antibiotico.

E poi mi ha guardato la gola e ha detto che, udite udite, non solo non bastava il latte e il miele e il limone, spiace per Quelli Che Sanno, ma non bastava nemmeno l’anti infiammatorio e ci voleva il Bentelan anche per me.

Che per fortuna ha fatto effetto in fretta, per cui ho ridotto le dosi previste subito, perché non riuscivo più a concentrarmi su niente, non facevo i conti dei farmaci, tra un risveglio e l’altro notturno non riuscivo a chiudere mezzo occhio, ci ho messo tre ore a mettere su una lavatrice perché non sapevo cosa stavo facendo, con l’aggiunta del guardare Fabullo a vista nelle ore in cui ha tenuto l’ossigeno.

Poi l’ossigeno è stato tolto. Il mal di gola è andato meglio.

Oggi la prendiamo come va, che è la cosa migliore da fare.

Chiederei solo alle Alte Sfere, almeno, che non emerga un nuovo impiccio burocratico. Non so pensare quale altro ancora possa uscire, ma sono certa che la possibilità sia sempre presente nonché infinita.

Ieri sono arrivata ad uscire solo alle nove e mezza, percorrendo i 25 passi fino al garage: c'era la prima stella, il cielo chiaro, i grilli, sembrava incredibile. Ovviamente qui qualunque piccolo danno è stato nulla, pensando agli Amici in Romagna. Adesso vediamo come vanno a finire le piene dei fiumi. Per intanto speriamo che il Po non sia troppo pieno quando arriva da Boog.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Era davvero difficile passare indenni per questo maggio freddo eppure così necessario per il Piemonte. Abbiamo una giovane nipote che abita a Forlì che per fortuna sta bene e che tutti i giorni con i colleghi di lavoro va a spalare fango dall'azienda per cui lavora sperando di poter tornare presto a lavorare.
Un abbraccio a chi ha perso tutto non potendo fisicamente muoverci da casa.
Barbara mamma di Sara

Nonna Roby ha detto...

Forza a tutti forza Fabio forza Angela forza famiglie speciali forza famiglie alluvionate in seria difficoltà. Che sia oggi una giornata migliore. Un abbraccio fortissimo 🤗🤗💞

BOOG ha detto...

Il Po cresce ma per ora non fa paura!
Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali