lunedì 5 febbraio 2024

Mezz'oretta (abbondante, per la precisione)

 

Udite udite, ieri abbiamo portato Fabullo a passeggio.

Un pochino, beninteso, mezz’oretta abbondante e basta così, perché la carrozzina non va proprio bene e tutto sta andando non alle calende greche, ma direttamente a quelle venusiane. Senza speranze, per ora.

Per carità, non entriamo in quel pantano lì.

Perché appunto volevamo raccontarvi che ieri siamo usciti a spasso, complice il clima folle e il tutto secco. Non accadeva da agosto in montagna: perché poi qui, a settembre, faceva troppo caldo. E a ottobre tutto è saltato per aria, e poi addio.

Insomma, come fare a dire che non si è trattato di un evento.

Facciamo così: che senza stare a rimuginare, valutare, conteggiare, soppesare, noi ci siamo goduti quella benedetta mezz’ora abbondante (siamo precisi, perché ogni minuto è prezioso, chissà quando ricapita). Abbiamo salutato il cane Birillo, il quale guaiva abbandonato triste e denutrito, perché si sta preparando all’imminente consegna dell’Oscar, una statuetta gliela danno di sicuro, con quella faccia lì da meraviglioso attore. E anche il gatto Achille, di cui siamo Zii, ma lui non è che ci guarda più tanto, perché è diventato grande e molto molto impegnato.

E ovviamente abbiamo salutato tutti gli Amici che abbiamo incontrato per strada e nei giardini, secondo il galateo provinciale, fatto di grandi richiami e sbracciamenti, l’eleganza prima di tutto e la discrezione subito dopo.

Siamo stati contenti. Tutti. Fabullo era proprio beato.

Chissà se è lieto non chi si accontenta, ma chi apprezza; oppure è solo che l’uva è troppo verde e quindi va bene così.

Mah. Pazienza.

Buona Giornata.

Angela

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

E stata una buona domenica con tempo tiepido per febbraio. Vi sono le margherite fiorite ls primavera in arrivo!!! Buona giornata serena e tranquilla in buona salute. 🥰💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
FORZA ANGELA
FORZA AIMI
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
FORZA ONLUS