venerdì 23 febbraio 2024

Zenitaggine.

 É da domenica che dico mille e mille parole con il bilancio della Onlus. 

Che è stato fatto non da me, tutto torna al centesimo: insomma, il lavoro difficile non era mica il mio. Io semplicemente lo trasferisco sul modello excel che viene messo a disposizione del terzo settore: non è una piattaforma, è solo un foglio di calcolo che, al termine di tutto, controlla la quadratura tra l’anno in corso e il precedente, e dice se tutto è corretto.

Solo che, da domenica metto numeri e tolgo numeri, provo e riprovo, tento e ritento e alla fine appare sempre: non corretto.

Allora ho scaricato nuovamente il file del modello; e sono ripartita da capo a inserire; ed era sempre non corretto. Ovviamente è il lavoro di tutti gli anni, senza differenze.

Quando è così, si può solo ricorrere al Comitato, nella persona della Ragazza che di professione tira conti, bilancia, analizza, deduce, detrae, quello che deve tornare torna e quello che non può funzionare non torna e lei ti spiega perché.

E mi ha detto che ero stata brava: le formule funzionano, le cifre stanno dove devono stare, non può essere scorretto.

Non è che il file è idiota?mi chiede,  Che questi fogli messi a disposizione non è che sono sempre dei miracoli della scienza e della tecnica. 

Ma che ne so, è sempre quello, l'ho anche scaricato di nuovo, per ripartire da uno bianco e non da una roba ripulita, ma dove sbaglio dove sbaglio dove sbaglio.

Non sbagli, è tutto giusto.

Dopo mezz'ora me lo rimanda con la scritta: corretto. 

E cosa sbagliavo? Tu  niente; arrotondava le virgole nel modo giusto, ma qualcosa non gli piaceva: ho inserito i valori identici a quelli finali ma già arrotondati ed è andata liscia.

4 giorni. Pochi minuti per volta per mille volte al dì.

Ma ieri è partito un ordine americano di materiale per il progetto dei marsupi.

Sono entrata in modalità zen nella speranza di non farmi venire la citrullite acuta per lo sdoganamento. Che temo sia proprio martedì quando siamo a visita per la carrozzina. E cominceranno a chiamare da numeri che non possono essere richiamati e manderanno mail incomprensibili da indirizzi no reply.

Ma io sono zen. Uhhh, che zen. 

Buona Giornata.

Angela



3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Angela sempre efficiente e attenta. Ls Onlus richiede impegno ma fa tanto bene!! Buona giornata a voi e famiglie speciali sempre nei miei pensieri e 💓💓 abbraccio grande 🤗

Luana ha detto...

Chissà, magari non ti chiamano o se lo fanno tutta filo liscio...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo!
Forza Fabio!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo Forza Forza Forza
Buon fine settimana a tutti