giovedì 17 novembre 2022

Prima fase.

 E nuovamente tranquilli: Signora Mia,  ma guardi che i suoi ragguagli interessano solo Lei, dicono Quelli Che Sanno che, non è mai chiaro perché, sono sempre scocciati dalle nostre chiacchiere qui. A me sembra che, banalmente, non gliel'ha mica detto il medico di leggere, con tante brillanti attività a cui dedicarsi. Poiché è incomprensibile alla mia povera mente, guardiamo e passiamo.

E ripartiamo, perché ovviamente mi sono persa nel divagare, dandomi al mitico vagabondaggio, come dice Boog, che è tutto merito suo, adesso la pianto e vi spiego.

Dicevo.

Tranquilli, non ho urlato scompensando mezzo emisfero boreale, perché, annunciazió annunciazió, l'INPS ha comunicato che l'assegno unico è a posto, nello specifico: la richiesta è stata accolta. Che, per l'appunto, mi auguro voglia dire che tutto ci danno arretrati compresi: ed è merito di Boog, altrimenti non si spiega:  lui ha dato la sveglia, e ieri è arrivata la mail. Magico Boog, ma questo fa parte dei postulati che non richiedono dimostrazione, sono in quanto sono.

E se è fatta, è fatta per ora per il post compleanno: in realtà devo ancora mandare all'Asl il verbale di invalidità nuovo, per l'aggiornamento delle esenzioni: ho bamblinato perché tanto Fabullo era coperto dal codice della malattia rara, che comprende tutto e non scade mai. Non ci fosse  l'esenzione per patologia, il disabile paga le prestazioni fino all'arrivo del nuovo verbale.

Così è.

Roba che uno è contento di avere una malattia rara, solo per dire la follia.

Detto questo, che questa prima parte di pratiche sia conclusa in meno di due mesi, vi assicuro che è un record assoluto, abbiamo lavorato come asini ma siamo stati innegabilmente fortunati.

Fortunati, boiafaus.

A questo punto, aspettiamo la chiamata, probabilmente imminente, per la nomina a tutore provvisorio, e poi si riparte con la nuova giostra di pratiche.

Qui perseguiamo l'obbiettivo di stare seduti più di mezz'ora, il che ci consentirebbe di uscire di casa: per ora non è che andiamo proprio avanti, ma vabbè.

Buona Giornata.

Angela 

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Ottima notizia!!! Inps si è svegliata grazie ad intervento dell' amico Boog . Grazie Boog! Auguro una buona giornata e tante cose belle e pensieri positivi. 🤗🤗

BOOG ha detto...

IO NON C'ENTRO, NON
CONOSCO NESSUNO ALL'INPS.

Avendo passato il ponte sul po (dalla Lombardia ora all'Emilia mi hanno tolto le esenzioni per le medicine. Ho rifatto tutta la trafila per riottenere e dopo 4 anni non ho ancora finito. Per un infartino" del 1996 mi rinnovano a Piacenza la patente ogni 6 mesi.
Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali