venerdì 16 dicembre 2022

La similitudine.

 La neve è arrivata davvero. Scendeva come grandi farfalle, come batuffoli, come gli angeli lievi (che ovviamente io vedo tutti i momenti, per questo uso tali termini di similitudine, e poi adoro offrire a Quelli Che Sanno elementi in favore della mia infermità mentale) come tutto ciò che è bianco e gentile e poetico. 

Si è anche fermata, ed era bello, dipinto, intimo.

E, soprattutto, il trattore del comune ha fatto mille giri, con la pala spartineve montata, blu fiammante in mezzo al bianco, con la luce che girava: che i centimetri erano non tali da bloccare tutto, ma qui le strade sono ripide e portarsi avanti è opportuno. 

Tutto questo per dire che Fabullo si è lamentato parecchio, come ogni singolo e benedetto giorno e ogni santissima notte dell'ultimo mese: però, almeno un po', è stato davanti alla vetrata ad ammirare lo spettacolo e a sorridere.

Di più al passaggio del trattore.

Alla fine la Citta la torna lunedì, il treno costava meno.

Buona Giornata.

Angela 

4 commenti:

Luana ha detto...

Chissà che occhi grandi avrà Fabio nel rivedere la sorella. Ancora qualche giorno e la famiglia, tutta riunita, darà forza e sostegno.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
In attesa della Michi, speriamo in un buon fine settimana.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Anche a Torino tanta neve bellissimo il parco vicino tutto imbiancato. Da anni non ne veniva tanta in città. Io non mi fido ad uscire con le mie gambe traballanti, vedrò quando le strade saranno più pulite. Ieri ho pensato a Fabio divertito al vedere tutto quel candore.... Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per questo fine settimana e per il ritorno della studentessa lunedì. Buona giornata a tutti. 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali

Anonimo ha detto...

Qui nel milanese, la neve non sembra abbia molta voglia di farsi vedere, e personalmente neanche io ho voglia di vederla. Sto invecchiando forse ma penso che ho già preso tanto freddo e la neve probabilmente non alzerebbe la temperatura...
Mi scaldano invece le stelle più luminose che voglio condividere coi componenti della famiglia Aimo che secondo me hanno molto in comune con loro. Ed allora cari Aimo e Fabullo in primis scegliete come amica quella che vi piace di più delle 25 che vedrete dal link che vi riporto -->
https://apod.nasa.gov/apod/ap221218.html
forza Fabullo!
Salvatore A