mercoledì 27 settembre 2023

Altro che il fuso orario.

 Leggevo sul giornale una di quelle notizie su cui cade l'occhio, e per altro è la stessa notizia pubblicata ovunque sull'internet, perché uno la tira fuori e gli altri la riprendono, senza che nessuno sappia chi ha cominciato, ma poiché non si tratta di vita o di morte non starei a preoccuparmi troppo.

Signora Mia, dicono Quelli Che Sanno, adesso ci manca ancora che Lei legga qualunque sciocchezza, chissà dove poi, e pensi magari che Le sia arrivata perché la spiano e si metta a pensare che il mondo ce l' abbia con Lei.

Allora: personalmente, mi sembra assai scontato, io amo prendere in giro Quelli Che Sanno, e quindi tiro fuori simili amenità sui loro buffi pensieri. Ma vi posso garantire che Quelli Che Sanno, che non leggono il blog per loro ammissione ma poi Sanno sempre tutto, ecco, esistono davvero. E ogni tanto mi fanno arrivare meravigliose opinioni.

Quindi è doveroso chiarire: la notizia che volevo raccontarvi l'ho letta sul quotidiano a cui siamo abbonati (perché abbiamo atteso come cecchini l'offerta da un euro al mese), non credo che sia sempre portatore della verità rivelata come non lo è nessuno ma non è nemmeno una boiata colossale; l'articolo non l' ho cercato ma visto per caso e mi ha fatto tanto ridere; non ho il timore che me l'abbiano messo sotto gli occhi perché mi spiano, e se mi spiano pazienza. 

Bon, li abbiamo sistemati e posso raccontarvi che cosa mi ha divertito.

Era l'articolo, leggero e tranquillo, sui tempi di addormentamento degli adulti. Diceva che il tempo medio, e sano, varia tra i 10 e i 20 minuti. Di più si va incontro all' insonnia. Di meno si rientra nella carenza di riposo che porta all' addormentamento rapido.

Volevo rotolarmi dalle risate, fare capriole per il divertimento: ho lasciato stare perché non sono nella posizione di gestire alcun trauma articolare da 25enne non propriamente atletica negli ultimi vent'anni.

Perché io mi addormento in 10 o 20 secondi. Secondo me, quasi sempre, in molto meno. Non conto fino a tre. E capita ogni volta che mi sveglio, mi alzo, mi corico, mi rischianto.

Quindi: o l'articolo ha scoperto l' acqua calda con la faccenda del debito di sonno.

Oppure potrei pilotare un 747 cambiando 8 fusi orari dormendo a comando come i piloti.

Forse ho un futuro.

Forse quella fusa sei tu, mia cara, e non gli orari attraversati dal 747, dice LA PAOLA.

E questa è ovviamente la verità assoluta.

Fusa come una capra. Con tutto il dovuto rispetto.

Buona Giornata.

Angela 


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Bisogna anche ridere in questo mondo grigio....il dormire bene o no dipende dalle persone. Tu sei sempre stanchissima quindi....ecco spiegato!!!! Buona giornata e forza per tutto
Un abbraccio grande. 🤗🤗💞

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Con tutto quello che fai, con le energie che usi durante le tue infinite giornate... direi che non dormire in piedi e' gia' un successo.... sei una 25enne in gambissima.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Un abbraccio grande grande Angela
Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus