giovedì 4 gennaio 2024

il cargo battente.

 

No vabbè, l’isee mi ha veramente stremato: la possibilità di compilazione è arrivata dopo 12 ore molto abbondanti. Ma ho portato Fabullo a fare fisioterapia e quindi mi ci sono rimessa nel tardo pomeriggio. Tra l’essere disarmati, il desiderio di prendere a sediate lo schermo, altri pensieri molto drastici direzionati all’istituzione con tanto di indirizzo, al portale, a svariati santi (non ve li posso dire i pensieri drastici suddetti, sono maleducati; per altro, credo, anche perseguibili); tra tutto quello e anche il rischio di ipnosi: per la rotella che su ogni videata girava girava girava (sì, come le costellazioni, i pianeti, e tante altre cose che stavano ruotando tanto  che secondo me era messa  in discussione immediata la velocità della luce) e io guardavo quella rotella, e attendevo attendevo.

Lo so che l’attesa è il tempo della pienezza, della meditazione, della consapevolezza: so tutto. Ma non quando si compila l’isee precompilato, che già nella definizione indefinita fa ridere. Lì è meglio non essere consapevoli, nell’attesa: perché in tale situazione l’unica intuizione cosmica e saggia sarebbe l’imbarco sul mitico cargo battente bandiera liberiana.

Poi la pagina diventava tutta bianca e io supplicavo No ti prego, No ti prego, No ti prego, roba da rischiare l’internamento immediato. Poi arrivava la scritta rossa running error con sottoscrittine di un giallo patetico.

Tra una videata e l’altra, approfittando del tempo intercorso, ho messo su la cena, ho gestito il bucato, seguito Fabullo, non ho preso nemmeno una pastiglia per il mal di testa.

Dopo quasi due ore ho concluso e ho scoperto che abbiamo sforato di 186 euro la mitica soglia per una serie di prestazioni assistenziali.

Vi risparmio le parole.

Oggi tocca all’isee socio sanitario per Fabullo. Ieri sarebbe stato troppo. Troppo.

Buona Giornata.

Angela

 

1 commento:

Nonna Roby ha detto...

Vita sempre molto complicate. Come se non bastasse occuparsi di Fabullo ..... xxxxxxxxxxxxxxx per oggi e per i vari.problemi... buona giornata e ottima salute. Abbraccio grande. 🤗🤗💓