venerdì 12 gennaio 2024

Il non aulico necessario.

 É finita bene e male.

Bene perché il distributore porterà un generatore, lo attaccherà direttamente al contatore in strada, cosa che noi non avremmo potuto fare, alimenterà tutto e lo gestiranno male.

Male perché è stato necessario procedere come al solito: l’amico dell' amico dell' amico conosceva l’amico di un amico che ha sbloccato tutto.

Quando il distributore mi ha comunicato che ci avrebbero OVVIAMENTE messo in condizione di ricevere l’energia elettrica, perché è un servizio, ho chiesto perché alla mia prima richiesta la risposta era stata che non era loro dovere provvedere e che dovevamo organizzarci autonomamente: tutto ha cominciato a stridere, secondo me lo avete sentito anche voi: erano le unghie che scivolavano sui vetri.

Bene perché è stato preteso che lo stesso servizio venga offerto anche ad un altro utente nella stessa situazione, così tutto questo penoso decorso delle cose è stato utile.

Bene perché siamo amati. 

Male perché è uno schifo: chiedo venia. Non trovo altre definizioni più calzanti. Ci penseranno i lirici a essere più elevati ed empirei. Quando ci vuole, ci vuole.

Ho portato Fabullo a fare fisioterapia. Le montagne sono tutte bianche abbacinanti, toccanti nella loro bellezza di luci e ombre. Una corona. Il Rocciamelone, a sud ovest da qui, tra Val di Susa e Val di Lanzo, é una cresta sottile e tagliente tracciata con la matita dura.

Ho cantato Joe Strummer in tutte le salse.

Quando ci vuole, ci vuole.

Buona Giornata

.

Angela 

2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Chi non ha amici come se la cava? Tutto complicato e assurdo in questo mondo storto. Buona giornata 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Buon fine settimana Famiglia Aimo