venerdì 26 gennaio 2024

Filosofia. Tanta.

 E Luana legge sempre nei pensieri, si sa; perché uno ad un certo punto dice: ma boiafàus, certo che la statistica delle piattaforme che non funzionano ha una certa qual incidenza in questo mondo tecnologico. Infatti l’ho detto eccome.

Certamente si possono fare svariati pensieri.

Il primo è quello da rifiutare: sono sfortunata, quando devo fare io le cose non funziona mai niente, che vita grama, l’universo mi odia, e potremmo andare avanti all'infinito.

Da rifiutare perché si può pensare qualcos'altro: e cioè che i mitici bug nelle piattaforme esistono, se uno non si muove praticamente mai di casa e usa le piattaforme in modo regolare, ovviamente incappa nei bug, visto che esistono. É statistica anche questa.

Detto questo: è una scocciatura significativa, che trasforma un’azione di pochi minuti in qualcosa che procede per giorni, e che vada a finire bene. Il che, nel caso delle piattaforme degli enti pubblici, non è propriamente scontato. 

Stavolta eravamo clienti, comunque disposti a spendere: vero anche che ad un'azienda di quelle dimensioni il nostro mancato acquisto avrebbe avuto un'incidenza infinitesimale. Una non incidenza.

Comunque: ieri, dopo quasi una settimana di tira e molla, hanno concesso la possibilità di fare il bonifico manualmente. Il che mi fa pensare, a me che sono serpe, che la piattaforma non verrà ottimizzata per i clienti italiani impegnandosi in tempi brevi. 

Ci vuole sempre tanta filosofia per percorrere le giornate.

Buona Giornata.

Angela 


3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Tanta filosofia.pet affrontare problemi di ogni genere.....veramente. buona giornata. Qui nebbiosa e fredda Abbraccio forte forte 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali
Forza onlus
Buon fine settimana a tutti

Nonna Roby ha detto...

Buon fine settimana a tutti in particolare alle famiglie speciali 💓