lunedì 24 giugno 2013

Brillantissimo.



Stiamo tutti bene, è solo che internet si è degnato ieri sera. Si vede che voleva un po’ di vacanza e bòn.
Noi abbiamo dormito tanto ma tanto, steso la lavatrice, ritirato tutto bagnato perché sono uscita mezz’ora per fare la spesa e in quella mezz’ora ha diluviato: però ha anche rinfrescato e ieri sera, per vedere la luna gigante, bisognava vestirsi. Era bellissima la luna, mammamia: ci abbiamo messo un po’ a vederla, hanno dovuto andarsene le nuvole del temporale, ma quando è arrivata era gigante sul serio.
Michi ha avuto il suo regalo per la pagella, tutta otto nove e dieci: un cronometrino per bambini, così tiene in tempi al chilometro per le gare di endurance. Per cui ha cronometrato la qualunque per tutta la sera.
Però ha anche scannerizzato pagine su pagine, per non portarsi in Polonia troppi libri per i compiti ma solo fogli più leggeri.
Mamma ha cominciato un pochino con le valigie. Lo so già che stiamo per entrare nel delirio più totale, o come lo so.
Fabullo è stato brillantissimo. Era contento come una Pasqua per motivi solo a lui noti, forse per la domenica, tutti a casa insieme: ha parlato un sacco, capivamo solo noi, per carità, ma erano parole con tante sillabe. E prontissimo a chiamare Michi quando aveva qualcosa da dirle: Ela, Ela, e poi partiva con una taroccata e la faccia convinta.
Ovvio che lo diciamo solo noi genitori isterici, signora, si ricordi che la comunicazione è un’altra cosa.
Invece il dato certo è misurabile è che abbiamo dovuto cambiare la resistenza alla pep mask, perché è diventato troppo bravo e il manometro non saliva più, non gli serviva più fare forza: abbiamo in pratica messo un buco più piccolo. Tutto ciò è un lavoro per l’autunno, quando potrebbe arrivare il catarro.
E stamattina andiamo a salutare le maestre!!!! che sono a scuola che lavorano e, come sempre, ci facilitano la vita: perché oggi c’è la consegna pagelle e noi ci vediamo in orari diversi, così Fabullo non si stufa e abbiamo il tempo di chiacchierare senza bloccare la coda. Così ci vediamo anche con calma e ce la contiamo un po’, sono le nostre maestre, insomma!!!  Per le quali ci lecchiamo tutte le dita, comprese quelle dei piedi, sicuro.
Poi oggi pomeriggio un po’ di fisio con la Cecilia, vediamo un po’ come ci comportiamo.
Ma SOPRATTUTTO... auguri al nostro consulente oltremare e grandissimo amico, uno  di quelli che c'è sempre..... tutta Torino lo festeggia, fuochi sul Po compresi!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!
SuperMegaIncrciGiganti!

Paolo ha detto...

Grande Giovanni!!!
qualsiasi cosa faccia per noi sono sempre FUOCHI D'ARTIFICIO!!

Giovanni ha detto...

Sono stato via qualche giorno, una scorribanda sui monti Appalachi, mi sono perso qualche cosa? Viva la Miki con tutti quei bei voti, lei si lamenta e fa la piaga quando si tratta di scuola ma mi sa che in fondo in fondo gli piace e non vede l'ora che ricominci. Fabullo riesce a farsi capire da chi gli sta vicino, quindi si ricordi signora che anche quella e'comunicazione. Pizzicotto a Fabullo semi-Polacco.

angela ha detto...

... e lui va sugli appalachi e sì che si ricorda che oggi è san giovanni, luna e falò e quant'altro.....

Giovanni ha detto...

Ma per sul serio, oggi e' San Giovanni? Deve essere stato un'altro Giovanni, perche' santo non sono. :-)

Nonna Roby ha detto...

Si, doveva essere un altro Giovanni, comunque auguri al nostro grande amico di Charlotte. Che bella dev'essere stata la vacanza sui monti Appalachi!!!

Brava Miky che ha ottenuto ottimi voti in pagella. Avrei scommesso che il regalo sarebbe stato in tema "cavalli". E bravo Fabullo che, magari un po' a modo suo, comunica e soprattutto comprende quello che gli si dice.
Un abbraccio a tutti.