sabato 20 agosto 2011

Nuvole

Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo subito udito la voce del vento, un timbro deciso complici anche gli alberi che tentavano di imbrigliarlo frà i loro rami, l'avevano detto al telegiornale polacco che saremmo andati incontro a qualche giorno di cattivo tempo, una volta alzati vestiti e "mangiati" abbiamo aperto le finestre e abbiamo visto un paesaggio suggestivo, le nuvole si rincorrevano velocemente sembrando persone in piena frenesia cittadina, il tutto con sprazzi di sole luminosi e molto caldi, boh forse è questa la Polonia, sicuramente a parte la temperatura poco mediterranea decisamente affascinante e suggestiva.

Ieri giornata buona di terapia, il piccolo ha collaborato e fatto poco il biricchino, giusto l'ultima ora di gabbia ha strillato come un ochetto spennato. Dopo la nanna pomeridiana Camila, la coordinatrice della casa dove soggiorniamo, ha preparato la pasta per la pizza e l'ha fatta stendere e guarnire a tutti i bambini in modo che ogni famiglia avesse le proprie pizze, c'erano molti ingredienti e ognuno ha potuto utilizzare quelli che desiderava di più, la Michi ovviamente non ha messo la cipolla e i peperoni mentre Fabullo era abbastanza schifato dalla consistenza mollicia della pasta da stendere. Una volta cotte abbiamo mangiato come di consueto tutti insieme ognuno la propria opera d'arte, il piccoletto ha gradito molto mangiarla insieme alla mozzarella tanto per non perdere nemmeno un etto.
Oggi anche se è sabato terapia piena di 4 ore mentre domani riposo totale, io parto domani mattina alle 8, sono sicuro che la Michi aiuterà tantissimo la Mamma.

A presto, spero con il mio racconto di avervi un pò rinfrescato, visto le temperature italiane.

Paolo

2 commenti:

BOOG ha detto...

In Italia fa un caldo terribile.
Buon viaggio don Paulo.
Forza Fabullo si va sempre e solo avanti.

Giovanni ha detto...

L'Autunno comincia presto a quelle latitudini, scommetto che di notte si dorme da re. Coraggio all'aquilotto strillante e come sempre pizzicotto e incrocino giornaliero.