giovedì 25 agosto 2011

Cetrioli piccanti.

Ieri niente guai da supermercato, ne siamo usciti indenni. Ho comprato un grappolo d’uva, presa, messa nel sacchetto, non devo neanche pesarla perchè ci pensano alla cassa, faceva uno e qualcosa di quelle robe lì: per cui alla cassa ho tirato fuori le monetine e il ragazzo, che ormai mi ha inquadrata, le ha scelte e me le ha fatte vedere una per una mentre le contava.

Giuro che ho cercato di assumere un’espressione intelligente, però dite alla PAOLA di non fare quella faccia lì.

Fabullo alla mattina è stato bravino ma un pochino pelandronetto, un pò ne aveva voglia e un pò no, un pò stava attento e un pò guardava per aria. La verità è che eravamo un pò in emergenza cacca, ci sta con il cambio di abitudini.

Poi ha mangiato una minestra con dei cetrioli piccanti che, ammetto, mi ha lasciato un pochino in difficoltà: lui ne ha fatte fuori quattro scodelle. Poi il vasino ha fatto il resto, l’emergenza si è risolta e con Marius è stato bravissimo.

Alla sera stiamo in giardino con gli altri bambini, a dondolarci sul tappeto elastico: ci sono sei pazienti e tre fratellini, nove bambini in tutto. Di cui: Fabio e Michi e fin lì ce la possiamo fare; dei restanti sette, ci sono tre Kuba e due Bartuk: secondo me l’hanno fatto per noi, così forse li impariamo.

Il braccio destro è diventato più efficiente: notavamo ieri come riesca a spingere via le cose pesanti in maniera evidente, le sedie per esempio; due settimane fa non l’avevamo mai visto così.

Poi, vabbè, ci serve il tronco, però poi mi dite che sono noiosa.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

Il tronco arriverà!!!
Forza Fabullo tieni allenata la mano destra.

Giovanni ha detto...

Zuppa di cetrioli piccanti? Brrrr! Avrebbe messo in difficolta' anche me. Secondo me la guardia ti ha seguita per vedere se poteva aiutare, una mamma con due bambini di quell'eta' e' un po' impedita nella fuga dopo il furto. E via, movimento nuovo del braccio destro, sto bambino e' in pieno progresso. Pizzicotto e incrocino.

Paola ha detto...

VAI FABULLOOOO grande mangiatore di scodelle di minestre!!!
D'altronde per fare tutto quel lavore ci vuole un sacco di energia... e i cetriolini piccanti mi sembrano adatti!!!
Buona serata
GO AIMI!!!

Liliana ha detto...

Fabullo è un bambino pieno di sorprese, quanti bambini mangerebbero la minestra di cetrioli piccanti?? Lui sì, e poi nuovo movimento del braccio destro, spostamento sedie e non dimentichiamo vasino,prossimamente......grandi cose!
Abbraccio o meglio intreccio fortissimo.

Nonna Roby ha detto...

Non oso pensare che cosa sia la minestra di cetrioli piccanti.
Passi per la minestra di carote, ma cetrioli piccanti o barbabietole, mah!
Però, se serve per l'operazione vasino, ben venga.
Progressi ce ne sono e sono convinta che continueranno senz'altro.
Baci a tutti e buone gite al supermercato.