E’ stata davvero una buona giornata. Se sia stato merito degli incroci, dei pensieri , delle preghiere, dei viaggi iberici di Paola o delle citazioni di Andrea, non lo so. Però vi pregherei di perseverare!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha lavorato benissimo tutte le quattro ore: con Kasia non si è addormentato; con Marius non ha urlato come un ossesso: Marius è bravissimo, lavora davvero bene, ma è l’ultimo della giornata e va a tirare fuori tutte le grane più pidocchiose.
Però ieri è andata benissimo.
Il tronco, il tronco, il tronco, è tutta lì la storia!!!!
Per di più ha mangiato come um bucefalo che è stato a digiuno per almeno due quaresime.
A pranzo si è sbafato quattro scodelle di minestra di pomodoro con il riso. Poi c’era uno spezzatino servito con delle pagnotte morbide e strane, sembravano un pò la pasta della pizza non troppo cotta. Mi hanno detto il nome ma ovviamente non ho capito e mi hanno spiegato che viene cotto con sotto una terrina d’acqua che evapora: è un contorno per il sughetto della carne e Fabullo ha voluto anche la pagnotta in questione. Poi Kamila ha preparato dei muffin al cioccolato da urlo, ma Fabullino non li ha voluti: lui con i dolci ci va piano, preferisce tenersi leggero.
A cena c’era un’altra roba tipica: una teglia con patate, carne e formaggio al forno; lui ne ha preso due piattini più una mozzarella.
Credo penseranno che a casa nostra non si mangia. E se domani mi annunciano che c’è un Pier qualcosa fuori dal cancello che dice di conoscerci, io faccio finta di niente.
Però se comincia a girare sul web il video di una tizia che ci ha messo venti minuti a comprare ammorbidente e detersivo, annichilita di fronte agli scaffali con tanto di vocabolario davanti, abbiate pietà; oltretutto, la z non viene nemmeno per ultima nel vocabolario ed ero veramente ma veramente in crisi. A tutt’ora non so cosa ho comprato, speriamo non sia l’idraulico liquido.
Ve l’ho già detto che ci serve il tronco????
Buona giornata.
Angela
10 commenti:
Incroci incroci incroci per il tronco di Fabullo!!
Quelle pagnotte si chiamano "bulki na parze" (pane al vapore). Vi saluto. Arek
""Bulki na parze"".
Il nostro Fabullo diventerà forte come ASTERIX.
Super incroci, super pensieri e super preghiere.
Un saluto ad Arek.
Angela, clicca qui inserisci il nome della cosa che ti serve, poi la traduci in Polacco (Polish) e te la scrivi su un pezzo di carta, cosi' puoi pretendere di sapere ben bene come aggirarti tra gli scaffali. Ti dicono anche come si pronuncia. Bene, Fabullino sta crescendo e lavorando come non mai, vederlo mangiare con appetito dev'essere una soddisfazione. Il tronco arrivera' al momento opportuno, contateci. Niech Bóg będzie z wami. Szczypta Fabullo.
ma sarà mai lecito chiedere quando cavolo è il momento opportuno??????????!!!!!!!!!!!
DAI DAI DAI che il momento opportuno sta arrivando... il nostro FABULLIX sta lavorando sodo (... e quindi le scorpacciate sono più che giustificate... il ragazzo ha bisogno di energia!!!) e ce la sta mettendo veramente tutta... VAI FABIOOOO!!! (mamma mia se a Fabio dovessero fischiare le orecchie per ogni pensiero, preghiera ed incrocio che il blog fa per lui... be' non avrà sicuramente bisogno dell'ipod!!)
Buona serata
GO AIMI!!!!
Angela, se lo sapessi te lo direi subito. Anzi, te l'avrei detto l'altro ieri. Tieni duro che facciamo tutti il tifo per te...e per Fabullo, ovviamente.
tifo da stadio, come dice l'amico Giovanni......
senti ma......... posso venire anche io a mangiare i dolcetti della bravissima sig.ra polacca Kamila????
per fortuna che il cibo è abbordabile e Fabullo non si lascia morire di fame.....
un abbraccio!
anna e i cinque :)
Certo che perseveriamo con preghiere, incroci e pensieri positivi. Su questo ci puoi contare.
Perché non possiamo parlare tutti la stessa lingua? Alcune, come quella polacca, sono decisamente difficili e distanti dalla nostra sia come grafia che come pronuncia. Facci poi sapere che cosa hai comprato credendo fosse detersivo ed ammorbidente.
Forse olio per motore? Oppure disincrostante tipo il nostro Cillit Bang?
Al ritorno dalla Polonia Fabullo peserà qualche kiletto in più, data la dieta appetitosa e calorica di terra polacca!
Beati voi che siete al fresco, perché qui la temperatura è equatoriale con l'aggiunta di un 90% di umidità.
Un bacio ai 3 polacchi ed a Don Paulo italiano.
Nel leggere Primo Levi ho imparato a dire:
Nie rozumiem po polsku. (= Non parlo polacco.)
Chiedo scusa agli amici polacchi di Fabullo per gli errori di ortografia.
Una collega polacca di qualche anno fa, Krystina, mi ha spiegato che in polacco non si dice: nevica, ma: cade la neve (pata snè o cosa simile)
Posta un commento