giovedì 18 agosto 2011

Tutti a bagno

Non siamo impazziti e tornati a casa, questa è la spiaggia di Mielno vicimo a Koszalin, la sabbia è finissima e il clima ottimo, si respira un'aria di vacanza in tutti i presenti. Probabilmente l'acqua è freddina...beh questo è pur sempre il Mar Baltico e la davanti non c'è l'Isola d'Elba oppure la Sardegna come ci capita quando siamo in Toscano o nel Lazio, qui troviamo la Svezia e la Norvegia!!!! che emozione!!! fa un grande effetto essere arrivati "dall'altra parte", aver attraversato tutta l'Europa ed essere arrivati così a NORD, ammirare le foreste fittissime che si trovano appena fuori i centri cittadini, in questo periodo poi, come accennava nei giorni scorsi lo Zio Alberto, c'è veramente tanta luce, albeggia alle 5 e tramonta circa alle 21.30. Quando il cielo è azzurro, purtroppo anche qui ha fatto un'estate decisamente anomala con molti temporali, si stà veramente bene in maglietta nonostante la posizione geografica. Nei prossimi giorni cercheremo di fare qualche altro giro, alcuni signori che sono al Centro ci hanno indicato altre mete marittime vicine ancora più belle.

Ieri la giornata di Fabio è stata migliore, ha collaborato di più e ha ripreso il giro con il vasino!! cosa importantissima sopprattutto per la parte ehm ehm...solida, che se non smaltita lo rende irritabile e inappetente...poverino ha ragione, il viaggio aveva rotto il buon ritmo preso in italia e per fortuna ieri sera abbiamo ripreso brillantemente......insomma avete capito....no?
Nei prossimi giorni cercherò di fotografarlo con i Fuseaux..... è veramente carino!!!!!

Vicino al Centro abbiamo anche alcuni supermercati abbastanza ben forniti e anche il LIDL assolutamente identico a quelli italiani, una fotocopia veramente.........
per il momento non siamo ancora riusciti a trovare gli omogeneizzati di carne senza altre aggiunte boh forse qui non usano, oggi pomeriggio finite le terapie proveremo a cercare un centro commerciale sperando di avere più fortuna,
boh adesso vi saluto, devo rassettare il mini appartamento, altrimenti la padrona mi da frustate!!!!!!!
Paolo



6 commenti:

Anonimo ha detto...

forza fabullo!

BOOG ha detto...

Che spiaggia e che mare spettacolari!!
Forza ragazzi piccoli e ragazzi grandi si va semnpre e solo avanti.

anna ha detto...

forza fabullix!!!
bellissime foto come sempre, complimenti al don ed alla michi!!!
carissima angela, un abbraccio!!! :)
anna e i cinque :)

Nonna Roby ha detto...

Anche se l'aria è freschina, tutti in costume e i più coraggiosi anche a mollo nel Mar Baltico.
Ricordo quanto dettomi da una mia cugina olandese (d'acquisto) in merito al fascino meraviglioso del Mar Baltico, anche con il tempo brutto e con tanto vento.
La vostra foto mostra un mare azzurrissimo ed un cielo dipinto.
Qui siamo sui 31°C con molta umidità.
Le notizie sono buone e speriamo continuino così.

Zio Alberto astronomo ha detto...

Ho voluto toccare con mano e vedere sulla carta del cielo il lido oggetto della foto. Perché con questa afa l'atmosfera è opaca ed il cannocchiale zenitale non arriva fin sul Mar Baltico.
Bene, bene, si direbbe che siate sul Gargano, con i due laghetti mezzi dolci e mezzi salati proprio in riva al mare.
Ricordo che quando ancora non c'era l'euro, i cellulari erano stati appena inventati ed io mi ornavo il capo di fluenti chiome andai a trascorrere una vacanza in tenda con Don Paulo ed un amico proprio fra i due laghetti, nei dintorni di Torre Mileto.
Don Paulo era così biondo -eh sì, qualche capello in più di adesso pure lo aveva- che quando siamo entrati in un ristorante per scofanarci un po' di pesce il cameriere aveva parlato inglese.

Anonimo ha detto...

Ciao famiglia Aimo polacca!!Forza fabullo!
Caspita che foto! Capisco l'assenza degli ombrelloni e la presenza dei frangivento, ma l'età media dei bagnanti è veramente "media"! Mi chiedevo: i vecchi e i bambini? Quelli che si vedono sono sagome congelate dei bagnanti degli anni scorsi? Questo spiegherebbe l'assenza delle altre fasce d'età: sono più intelligenti da fuggire prima del congelamento!;-)
Un saluto salutoso
Luisa